SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2012 TEAM KAWASAKI DELTAFIN LORENZINI ITALIA – AUTODROMO INTERN.ALE ENZO E DINO FERRARI IMOLA

In Supersport

rais, new entry della categoria

Ambedue i piloti hanno potuto girare su questo tracciato due settimane fa, un’occasione preziosissima per mettere a punto le moto ma anche foriera purtroppo di cattive notizie per Kenan Sofuoglu. Il turco è caduto dopo pochissimi chilometri rimediando la lussazione del perone sinistro, un infortunio molto doloroso e per il quale è stato necessario un intervento chirurgico effettuato dall’equipe della Clinica Mobile la sera stessa dell’incidente. Le condizioni poi si sono ulteriormente aggravate negli ultimi giorni per una nuova caduta avvenuta durante una sessione di allenamento effettuata con la Supermotard. La frattura del calcagno sinistro non è grave di per sé ma limiterà i movimenti in sella su di un tracciato che richiede a livello fisico il massimo della forma.

KENAN SOFUOGLU – “I test che abbiamo fatto purtroppo per me sono stati poco significativi perché mi sono fatto male dopo pochissimi passaggi. Una brutta caduta che poteva essere ancora peggiore se fosse avvenuta all’ingresso delle Acque Minerali e non all’uscita come nella realtà è accaduta. Purtroppo non è stato l’unico dolore patito negli ultimi giorni in quanto, allenandomi con la Supermotard, mi sono fratturato il calcagno destro e questo ovviamente è un’aggravante in più che non mi farà dormire sonni tranquilli. Imola mi piace tantissimo perché è un tracciato dove il pilota può ancora fare la differenza per cui farò tutto il possibile per correre al top delle mie possibilità. E’ importante in questo momento non perdere la concentrazione e lavorare al massimo delle nostre possibilità.”

Sheridan Morais ha staccato buoni crono nei test romagnoli e potendo svolgere un regolare programma di lavoro è molto fiducioso sull’esito della gara.

SHERIDAN MORAIS “Il test di Imola è stato incredibilmente utile. Abbiamo testato numerose soluzioni di ciclistica intervenendo in vari modi sul setting della moto. Non sono riuscito a completare un giro veloce in quanto ho sempre trovato molto traffico in pista ma sono comunque soddisfatto di quello che abbiamo messo a segno. Il tracciato mi piace tantissimo e se tutto procederò come spero, potremo toglierci grandi soddisfazioni.”

You may also read!

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming

Come seguire ICE Challenge a Livigno in TV e streaming Domenica 12 gennaio la diretta su ACI Sport TV dalle

Read More...

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES ROUND 3&4 – 14/15/16 MARZO 2025 CAMAIORE/MASSAROSA (LU) Start Time – con immenso piacere preannunciamo il ritorno di un

Read More...

Mobile Sliding Menu