Nonostante un attacco febbrile ed un fastidioso mal di testa Massimo Roccoli ha chiuso alla grande il secondo ed ultimo turno di prove ufficiali di qualificazione. Il talento riminese, messa a punto la ciclistica della sua ZX 6R si è reso protagonista di un forcing convincente che lo ha messo top four della classifica per buona parte del turno. Nei minuti conclusivi il tanto traffico lungo il tracciato non gli ha impedito di controbattere al recupero degli avversari ed ha chiuso con un ottimo quinto tempo che gli assicura la seconda fila dello schieramento. Vittorio Iannuzzo non è riuscito a venire fuori dalle posizione di centro classifica. Il pilota di Avellino nel giro lanciato ha trovato alcuni avversari molto più lenti di lui che gli hanno fatto perdere la possibilità di migliorarsi. L’ultimo appuntamento della stagione sarà comunque affrontato con la consueta grinta per ottenere il miglio risultato possibile.
MASSIMO ROCCOLI – “Sono molto dispiaciuto per quest’oggi perché ci tenevo davvero tanto a chiudere le qualificazioni in prima fila. Non sono al top della forma fisica, ho un forte mal di testa e qualche linea di febbre, forse anche questo handicap alla fine mi ha tolto energie, ma nei minuti conclusivi ero in grado di fare ancora meglio. Purtroppo nel gioco delle scie ci sono spesso dei piloti che vanno pianissimo e spezzano il ritmo. Peccato, spero solo che dopo una buona notte di sonno domani si possa coronare il sogno di un podio.”
VITTORIO IANNUZZO – “Sono molto deluso di come sono andate le cose quest’oggi e la posizione in griglia non rispecchia le mie potenzialità. Non parto battuto ma dalla quarta fila sarà durissima. Mi spiace ma nei minuti conclusivi potevamo fare molto di più ma ho trovato sempre molti piloti che procedevano lentamente. Vorrei tanto chiudere la stagione con un risultato che premi la squadra per il grosso lavoro fatto e mi possa restituire un po’ di morale.”
Fine 2° ed ultimo turno di prove di qualificazione
1.D.Salom (Kawasaki) in 1’45’’095; 2.B.Parkes (Kawasaki) in 1’45’’145; 3.C.Davies (Yamaha) in 1’45’’253; 4.F.Marino (Honda) in 1’45’’590; 5.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’45’’706….15.Vittorio Iannuzzo (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’46’’747……