SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2011 TEAM LORENZINI BY LEONI DUTCH TT – ASSEN 17 APRILE 2011 SUPERSPORT POSITIVA PER MASSIMO ROCCOLI: SESTO. CADUTO VITTORIO IANNUZZO

La 600 Supersport è stata una gara decisamente complicata. Tre partenze, a seguito di due cadute che hanno imposto lo stop della gara per prestare soccorso ai piloti coinvolti, e numerose cadute per eccesso di foga, hanno reso problematica una prova già di per sé molto difficile da correre.  In tutto questo Massimo Roccoli si è distinto grazie ad una perfetta concentrazione ed al suo indubbio grande talento. Il riminese è rimasto a contatto con i primi tenendo un passo veloce e continuo. A lungo a ridosso del podio, il talento tricolore è solo leggermente calato nel finale non prima però di aver duellato al massimo delle possibilità contro Parkes, Harms e Salom. Il sesto posto finale, al di là della positività del risultato, conferma la crescita continua del binomio uomo/macchina, un upgrade che darà sicuramente frutti ancora migliori nel prossimo futuro.

MASSIMO ROCCOLI – “Sono contento tutto sommato, perché abbiamo dimostrato di poter competere ad armi pari con i migliori della classe. Ho corso davvero bene prendendo dei gran rischi ma ho avuto anche delle belle soddisfazioni con il cronometro. Mi spiace  aver perso la volata finale per il podio, ma sono convinto che è solo questione di tempo, la nostra moto è ormai allineate con le migliori della classe.”

Decisamente meno fortunata la gara di Vittorio Iannuzzo.  Il campano non è partito bene ed è rimasto invischiato nel grosso del gruppo degli inseguitori. Nella foga del recupero, “Ian” ha forse chiesto troppo al mezzo nella chicane prima del traguardo scivolando senza poter più ripartire.

VITTORIO IANNUZZO – “Mi spiace tantissimo aver concluso in questo modo la gara. Le tre partenze sono state davvero difficili da gestire e sicuramente non hanno aiutato da l punto di vista psicologico. Dopo l’ultimo start sono rimasto indietro ed ho cercato di recuperare meglio che potevo. Ho perso l’avantreno alla chicane e non sono più riuscito a ripartire. Spero di rifarmi a Monza.”

Ordine di arrivo

1.C.Davies (Yamaha) in 26’37.029 alla media di 163,816 km/h; 2.F.Foret (Honda) a 7’’236; 3.B.Parkes (Kawasaki) a 8’’084; 4.R.Harms (Honda) a 8’’191; 5.D.Salom (Kawasaki) a 9’’122; 6.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX6 R Team Lorenzini by Leoni) a 9’’222

Classifica di campionato

1.L.Scassa 50 punti; 2.B.Parkes 47; 3.C.Davies 45….7.Massimo Roccoli 1912.Vittorio Iannuzzo 15

Exit mobile version