SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2011 TEAM LORENZINI BY LEONI DUTCH TT – ASSEN 17 APRILE 2011 – Preview

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2011 TEAM LORENZINI BY LEONI DUTCH TT – ASSEN 17 APRILE 2011 – Preview

Terza prova del Campionato del Mondo Superbike ed una pista carica di gloria ad ospitare il circus delle moto derivate dalla serie. Il mitico Dutch TT di Assen, ridotto agli attuali 4555 metri dalla configurazione originale di oltre sei chilometri, fa parte di quei tracciati che hanno scritto la storia di questo torneo e rappresenta per tutti un banco prova fondamentale prima della trasferta di Monza. Veloce e con ottimo grip deve sottostare alle bizze del tempo qua spesso freddo e piovoso, una variabile in più che obbliga squadre e piloti ad un superlavoro di messa a punto.

La partenza del gruppo mantovano è stata positiva anche se non particolarmente fortunata visti i problemi di natura elettronica patiti da Massimo Roccoli in ambedue le prove sostenute sino ad oggi. Il riminese, dodicesimo al momento in campionato, si è presentato a Misano lo scorso week en dove, in concomitanza con la prova inaugurale del CIV si è improvvisato una tantum speaker TV affiancando il commentatore ufficiale del tricolore.

MASSIMO ROCCOLI – “Non siamo stati molto fortunati in questo inizio di campionato ed abbiamo pagato delle noie a livello elettronico molto fastidiose. In Australia è stata una gomma difettosa a metterci out, a Donington stavo riprendendo il gruppo dei primi quando la moto ha iniziato a perdere colpi negandomi la possibilità di guadagnare ulteriori posizioni. Il grande lavoro di verifica operato da Vanni dovrebbe aver risolto definitivamente queste noie e possiamo guardare alla trasferta olandese con grande fiducia. La pista mi piace spero solo che il clima non faccia le bizze in quanto un gara sotto l’acqua non è la cosa migliore con la quale dover fare i conti. Parto con la consapevolezza di poter ottenere un buon risultato perché la moto è molto performante ed i ragazzi estremamente preparati.”

Vittorio Iannuzzo è nella top ten della classifica grazie ai 15 punti ottenuti  nelle due gare sino ad oggi disputate. Il campano ha dimostrato di sapersi mettere alle spalle tutte le problematiche delle ultime stagioni  affrontando le prove con grinta e grande professionalità.

VITTORIO IANNUZZO – “Guardando la classifica non possiamo lamentarci, ma conoscendo le potenzialità della nostra moto, ho un pochino di rammarico in quanto avremmo potuto essere ancora più avanti. Dobbiamo migliorare nelle qualificazioni in quanto partire indietro nella griglia è sempre un grosso problema. Assen mi piace e parto senza mezzi termini per avvicinarmi al gruppo di testa…non è un segreto…miriamo a stare davanti ai concorrenti in sella alle stesse nostre moto, ma non facciamo la gara solo su di loro. Possiamo stare nei primi cinque ed è lì che voglio arrivare.”

Ad Assen partono anche le classi Superstock. Il Team Lorenzini by Leoni sarà al via della 1000 con Sheridan Morays e Lorenzo Savadori. Ambedue le guide del gruppo mantovano hanno avuto la possibilità di correre nella prima prova del CIV svolta domenica scorsa sul tracciato di Misano  Adriatico ottenendo buoni risultati con il pilota tricolore giunto ottavo alla fine di una gara tiratissima e spettacolare. L’asso Sud Africano non ha avuto fortuna rimanendo invischiato in due cadute, per lui del tutto senza conseguenze, che lo hanno ricacciato molto indietro in classifica.

TELECRONACA GARA 600 SUPERSPORT – In questa occasione l’emittente televisiva LA7, la stessa che cura l’immagine del Mondiale Superbike, trasmetterà in chiaro la gara della Ss a partire dalle ore 14. Gli appassionati potranno quindi comodamente seguire la prova del Team Lorenzini by Leoni direttamente dalla TV di casa godendo della stessa qualità d’immagine della classe regina.

Exit mobile version