SS SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2011 TEAM LORENZINI BY LEONI AUSTRALIA – PHILLIP ISLAND 22 FEBBRAIO 2011 TANTO LAVORO PER IL TEAM LORENZINI BY LEONI CHE CHIUDE LA DUE GIORNI DI TEST A PHILLIP ISLAND CON ROCCOLI AUTORE DEL 13°TEMPO E IANNUZZO DEL 19°

In Supersport

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2011 TEAM LORENZINI BY LEONI AUSTRALIA – PHILLIP ISLAND 22 FEBBRAIO 2011

TANTO LAVORO PER IL TEAM LORENZINI BY LEONI

CHE CHIUDE LA DUE GIORNI DI TEST A PHILLIP ISLAND CON MASSIMO ROCCOLI AUTORE DEL 13°TEMPO E VITTORIO IANNUZZO DEL 19°

La due giorni di test ufficiali a Phillip Island si è conclusa con 88 passaggi coperti da Massimo Roccoli e con i 29 di Vittorio Iannuzzo per un totale di oltre 520 km utilissimi per trarre le prime indicazioni sulla messa a punto delle moto in vista del via della stagione 2011. Tra soli cinque giorni dunque sul fantastico tracciato australiano posto a sud di Melbourne, il torneo iridato riservato alle 600 Supersport prenderà il via per una stagione che si preannuncia quanto mai combattuta ed avvincente. Continuando il programma impostato ieri, Massimo ha testato diverse soluzioni di ciclistica per sfruttare al meglio le potenzialità della quattro cilindri di Akashi. Coadiuvato dai tecnici del gruppo mantovano il talento tricolore ha anche provato diverse mappature di elettronica traendo delle indicazioni importanti in vista del prossimo tesissimo week end. Il tredicesimo crono è una positiva prestazione contando la limitatissima esperienza in sella ZX 6 R per il pilota riminese. Con 18° di temperatura esterna e 26° in pista si è potuto provare in condizioni quasi ideali mettendo alla frusta anche gli pneumatici forniti dalla Pirelli particolarmente messi sotto stress per le specifiche caratteristiche del manto stradale australiano. Globalmente soddisfatto Roccoli che alla fine della giornata ha sintetizzato così la due giorni di test.

MASSIMO ROCCOLI – “Per prima cosa sono grato a Vanni Lorenzini ed alla Kawasaki per questa importante opportunità che mi permette di rimanere nel giro iridato della Supersport. Per me è stato il primo vero serio test ed è stato utilissimo per farmi un’idea della moto che ha un eccellente potenziale. Devo ancora migliorare ma sono ottimista pur se consapevole che gli avversari sono tanti ed agguerriti. Ora un piccolo break e tra poco si parte…in verità non vedo l’ora, non ne potevo più di sole sessioni di palestra!”

Dopo l’inconveniente di ieri è sceso in pista anche Vittorio Iannuzzo, non ancora completamente ristabilito dopo l’infezione virale che lo ha colpito nella giornata di ieri. L’avellinese, dopo la complicata stagione appena passata, ha ritrovato la struttura con la quale ha iniziato il suo cammino da pilota professionista. Il campano ha effettuato numerose soste ai box per testare una lunga serie di modifiche non curandosi troppo del responso cronometrico sul giro singolo.

VITTORIO IANNUZZO – “Ieri ero decisamente out sia per i problemi fisici sia per la logica delusione di non poter girare costantemente con gli altri. Siamo partiti con un giorno di ritardo rispetto agli altri e per questo ho dovuto faticare leggermente di più ma sono globalmente soddisfatto. L’importante è rispettare il programma di lavoro che ci siamo prefissati, la gara infatti è domenica e rischiare l’impossibile per un singolo passaggio oggi non avrebbe avuto senso.”

VANNI LORENZINI Team manager – “Abbiamo lavorato tanto su ambedue le moto a disposizione cercando di immagazzinare quanti più dati possibili. Massimo ha fatto valere la sua sensibilità di collaudatore trovando un set up generale buono che gli ha permesso di tenere un buon passo. Per il momento ha bisogno di fare solo molti chilometri per cui non siamo assolutamente preoccupati. Vale lo stesso discorso per Vittorio che è stato certamente più sfortunato del compagno. Ora abbiamo due giorni di stop che cercheremo di utilizzare per affinare le ultimissime cose prima del via della stagione. Grazie ai ragazzi hanno fatto un buon lavoro di gruppo!”

TEMPI FINALI

1.FORET Fabien (FRA) Hannspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 1’33.904; 2.PARKES Broc (AUS) Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 1’33.918; 3.SALOM David (ESP) Kawasaki Motocard.com Kawasaki ZX-6R 1’34.183; 4.MARINO Florian (FRA) Hannspree Ten Kate Honda Honda CBR600RR 1’34.726; 5.LOWES Sam (GBR) Parkalgar Honda Honda CBR600RR 1’35.019; 6.TAMBURINI Roberto (ITA) Bike Service R.T. Yamaha YZF R6 1’35.249; 7.SCASSA Luca (ITA) Yamaha ParkinGO Team Yamaha YZF R6 1’35.272; 8.REA Gino (GBR) Step Racing Team Honda CBR600RR 1’35.381…13.Massimo ROCCOLI Team Lorenzini by Leoni Kawasaki ZX-6R 1’36.067…19.Vittorio IANNUZZO Team Lorenzini by Leoni Kawasaki ZX-6R 1’36.689 ….

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu