SS SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2011 1000 SUPERSTOCK– FIM CUP TEAM LORENZINI BY LEONI Repubblica Ceca – Brno 8 Luglio 2011

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2011 1000 SUPERSTOCK– FIM CUP TEAM LORENZINI BY LEONI Repubblica Ceca – Brno

8 Luglio 2011

SUPERSPORT POSITIVA PER MASSIMO ROCCOLI: SESTO TEMPO IANNUZZO QUINDICESIMO

Continua lo stato di grazia per Massimo Roccoli che anche a Brno è autore di un eccellente primo giorno di qualificazioni. Il talento riminese, subito a suo agio sino dalle libere del mattino dove ha chiuso secondo assoluto, ha concluso un ottimo lavoro di messa a punto sul suo mezzo trovando un set up molto performante. Il tre volte tricolore della S.s. ha replicato alla grande anche nella prima sessione di ufficiali rimanendo costantemente dentro la top ten della classe. Neppure il calo degli pneumatici ha rallentato l’azione del romagnolo che ha mancato la momentanea prima fila per soli due decimi di secondo.

MASSIMO ROCCOLI – “Questa mattina ho girato in completa tranquillità e quando sono rientrato ai box quasi non credevo al responso dei crono. Ho girato forte senza la minima difficoltà e questo mi ha dato slancio e carica psicologica per il pomeriggio. Con Vanni ed i tecnici della squadra abbiamo fatto un buon lavoro modificando poche cose sul set up ed intervenendo di fino sull’elettronica. Il risultato finale è stato eccellente ed è venuto fuori un buon tempo che al momento mi garantisce la seconda fila. Domani dobbiamo migliorarci per forza, la moto va benissimo.”

Qualche difficoltà in più per Vittorio Iannuzzo. Il campano ha sofferto in modo particolare il basso coefficiente di grip garantito dal tracciato Ceco. L’avellinese ha modificato vari parametri del mezzo togliendo quasi due secondi dalle libere del mattino ma il pur eccellente salto in avanti non gli ha consentito di fare meglio della quindicesima posizione.

VITTORIO IANNUZZO – “Il tracciato è scivoloso si sa, in questo momento soffro più degli altri questa situazione contingente ma non mollo. Cerco di far scorrere il più possibile la moto a centro curva ma non ho un feeling perfetto con il mio mezzo e perdo decimi preziosi. Abbiamo in mente un paio di modifiche da fare alla moto e che andremo a provare domani mattina. Sono convinto che ci sia la possibilità di fare un buon risultato, Massimo lo sta testimoniando, mi impegnerò al massimo anche per riscattarmi delle ultime sfortunate prove.”

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1.B.Parkes (Kawasaki) in 2’03’’611; 2.G.Rea (Honda) in 2’03’’909; 3.F.Foret (Honda) in 2’03’’941; 4.D.Salom ((Kawasaki)in 2’04’’013…6. Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 2’04’’279….15. Vittorio Iannuzzo (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni)in 2’05’’567

SHERIDAN MORAIS PORTA LA MIGLIORE DELLE KAWASAKI NELLA MOMENTANEA TERZA FILA DELLO SCHIERAMENTO. SFORTUNATO SAVADORI

La ZX 10 R è una moto nuova e come tale necessita ancora di un notevole lavoro di sviluppo. L’equipe diretta da Vanni Lorenzini sta andando avanti con costanza ed i risultati con Sheridan Morais sono visibili sotto gli occhi di tutti. Il sud africano anche a Brno è stato il più veloce con le verdone di Akashi chiudendo in decima posizione. Sfortunato Lorenzo Savadori. Il romagnolo è scivolato all’inizio del turno ed ha passato molto tempo ai box per le riparazioni. Rientrato in pista non è riuscito ad andare oltre il ventiseiesimo crono.

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1.D.Petrucci (Ducati) in 2’03’’625; 2.S.Barrier (BMW) in 2’04’’079; 3.M.Reitenberger (BMW) in 2’04’’086; 4.D.Giugliano (Ducati)in 2’04’’091…10.Sheridan Morais (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni) in 2’04’’985….26.Lorenzo Savadori (Kawasaki ZX 10 R Team Lorenzini by Leoni)in 2’07’’127

Exit mobile version