Tesa ed appassionante come nelle migliori tradizioni la Supersport ha garantito un buon risultato finale per il gruppo capitanato da Vanni Lorenzini. Massimo Roccoli ha chiuso quinto dopo un entusiasmante duello contro Roberto Tamburini. Vittorio Iannuzzo, partito molto indietro nello schieramento di partenza, ha recuperato numerose posizioni agguantando l’ultimo punto a disposizione.
MASSIMO ROCCOLI – “E’ stata una bella gara tesa ed appassionante che ci ha visto lottare ad armi pari con i migliori della classe. Sono particolarmente contento perché abbiamo tenuto un passo veloce ed il leggero calo sulla distanza è dovuto al calo delle gomme e non da un problema tecnico. Con Tamburini ci siamo confrontati ad alti livelli e lo scontro è stato duro ma corretto. Dedico questo buon piazzamento a Vanni con l’augurio di una pronta guarigione.”
VITTORIO IANNUZZO – “Non sono partito molto bene e sono rimasto intruppato nel grosso del gruppo degli inseguitori. Ho cercato di venire fuori ma ci siamo ostacolati a vicenda perdendo il riferimento di quelli più veloci davanti a noi. Mi spiace per i ragazzi che hanno lavorato al meglio ma oggi più di così non è stato possibile fare.”
Ordine di arrivo
1.C.Davies (Yamaha) in 34’55’’198 alla media di 162,254 km/h; 2.D.Salom (Kawasaki) a 1’’085; 3.F.Foret (Honda) a 2’’449; 4.R.Tamburini (Yamaha) a 8’’319; 5.Massimo Roccoli (Kawsaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) a 11’’283…15.Vittorio Iannuzzo (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) a 43’’631…
Classifica di campionato
1.C.Davis 148 punti; 2.D.Salom 104; 3.F.Foret 101…10.Massimo Roccoli 51….15.Vittorio Iannuzzo 22…