SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI USA – Miller Motorsports Park 31 Maggio 2010 PUNTI IRIDATI PER FABIEN FORET, DECIMO AL MILLER MOTORSPORTS PARK

In Supersport

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI USA – Miller Motorsports Park 31 Maggio 2010

PUNTI IRIDATI PER FABIEN FORET, DECIMO AL MILLER MOTORSPORTS PARK

La gara di Fabien Foret, decimo quest’oggi, va attentamente valutata nella sua reale importanza. Il pilota francese, bersagliato dalla sfortuna nelle ultime tre gare, ha iniziato bene la trasferta americana tenendo un passo molto veloce sino dal primo turno di prove ufficiali. Il fastidioso chattering, evidenziato in modo particolare nella precedente gara di Kyalami, si è ripresentato in maniera ancora più evidente nella giornata di ieri quando il transalpino non è riuscito a mantenere la prima fila dello schieramento. Il grande lavoro svolto dalla squadra, testato nei warm up, ha in parte risolto il problema. Fabien, non è partito benissimo ma ha tenuto un buon passo, per lo meno sino a che gli pneumatici hanno garantito un grip ottimale. Al calo fisico di tenuta del prezioso componente, avvenuto più o meno a metà gara, il pilota del Team Lorenzini ha preferito gestire al meglio la situazione senza prendere rischi inutili o cadute inopportune. Il decimo posto conquistato è comunque un segnale importante che evidenzia la crescita tecnica del Team per la risoluzione completa del problema.

FABIEN FORET – “Il problema relativo al chattering della moto si è ripresentato in tutta la sua importanza durante il secondo turno di ufficiali che abbiamo corso ieri. Scendendo con i tempi la situazione è andata via via a peggiorare tanto che nessun intervento né alla forcella né al mono posteriore ha dato tangibili e positivi risultati. Abbiamo effettuato un’ultima modifica durante i warm up ed abbiamo giocato la carta degli pneumatici morbidi per avere quanto più grip possibile per lo meno nelle fasi iniziali della gara. La strategia è stata quella corretta ma al calo fisico della gomma non è stato possibile tenere un passo veloce a livello dei primi. Ho preferito non prendere rischi inutili e portare a casa punti, dopo gli ultimi tre ritiri, e incrementare anche con pochi punti la classifica di campionato. Siamo già proiettati alla gara di Misano dove contiamo di rifarci.”

Ordine di arrivo

1.K.Sofuoglu (Honda) In 33’45’’278 alla media di 157,002 km/h; 2.E.Laverty (Honda)  a1’’028; 3.J.Lascorz (Kawasaki) a 1’’673; 4.C.Davies (Triumph) a 13’’209; 5.M.Pirro (Honda) a 14’’209….10.Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) a 27’’100

Classifica di campionato

1.K.Sofuoglu 142 punti; 2.E.Laverty 136; 3.J.Lascorz; 4.C.Davies 84…11.Fabien Foret 34

You may also read!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

Mobile Sliding Menu