SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI USA – Miller Motorsports Park 29 Maggio 2010 FABIEN FORET NEL GRUPPO DEI MIGLIORI. IL FRANCESE CHIUDE CON IL QUARTO TEMPO IL PRIMO TURNO DI PROVE UFFICIALI

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI USA – Miller Motorsports Park 29 Maggio 2010

FABIEN FORET NEL GRUPPO DEI MIGLIORI. IL FRANCESE CHIUDE CON IL QUARTO TEMPO IL PRIMO TURNO DI PROVE UFFICIALI

Fabien Foret aveva promesso un pronto riscatto ed è stato di parola. Il francese, subito velocissimo sino dalle libere del mattino, ha sfruttato al meglio la sua Kawasaki tornata a volare dopo il grande lavoro effettuato sulla ciclistica dalla squadra di Vanni Lorenzini. Le ottime performance garantite dal motore e la guida grintosa e spettacolare del transalpino hanno fatto il resto portando la quattro cilindri di Akashi al vertice delle prove ufficiali per buona parte del turno. Fabien ha tenuto un passo decisamente veloce che gli ha permesso di giocarsi la momentanea pole sino alla fine. Nella bagarre degli ultimi minuti non è stato possibile sfruttare al meglio la gomma fresca ma la minima differenza tra il poker lì davanti (676 millesimi di secondo) sta a testimoniare che il quarto tempo, e la conseguente prima fila, è comunque un risultato di assoluta eccellenza.

FABIEN FORET – “Dopo Kyalami ci voleva proprio questa iniezioni di fiducia! La pista mi piace tantissimo e sono riuscito subito a trovare un ottimo feeling con la moto. Ho solo un piccolo problema di saltellamento all’anteriore, un intervento da fare che potrebbe darci la sicurezza di poter essere lì davanti a giocarci la vittoria. Mi ha fatto piacere essere tornato nelle posizioni che meritiamo e sono molto fiducioso in vista della gara di lunedì. Ringrazio tutto il team, sono stati eccezionali ed hanno saputo recuperare velocemente la migliore messa a punto della mia Kawasaki.”

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1. Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1’51.652 (158,217 km/h); 2. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1’52.211; 3. Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 1’52.310; 4. Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) 1’52.328….

Come di consueto sul sito www.la7.it si potrà seguire in diretta ed in chiaro le immagini della 600 Supersport. Desideriamo ricordare che in questa occasione la gara verrà corsa Lunedì 31 Maggio. Il collegamento, come di consueto, inizierà intorno alle 13.20 locali, 21.20 ora italiana

Exit mobile version