SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI SUD AFRICA – Autodromo di Kyalami 14 Maggio 2010
A KYALAMI GIORNATA DIFFICILE PER FABIEN FORET QUALIFICATO AL MOMENTO CON IL 16° CRONO
Il primo giorno di prove non ha dato al Team Lorenzini by Leoni e a Fabien Foret i risultati sperati. Sulla pista di Kyalami, che presenta un fondo molto irregolare pieno di avvallamenti e caratteristiche di grip non omogenee, il transalpino non è riuscito ad entrare in sintonia con la propria moto lamentando una ciclistica nervosa e poco reattiva. Il francese si è alternato sulle due moto a sua disposizione cambiando più volte il setting dei mezzi ma senza mai avere un concreto miglioramento. La lunga riunione tecnica avuta a fine turno è servita a delineare la strategia di domani onde poter recuperare quante più posizioni possibili sullo schieramento di partenza.
FABIEN FORET – “Una giornata molto difficile nella quale non siamo riusciti a venire a capo dei mille problemi di ciclistica che ci affliggono. Il fondo è terribile, pieno di buche ed avvallamenti e la moto reagisce in maniera troppo violenta, al limite della stabilità. Insieme ai ragazzi delle sospensioni abbiamo effettuato alcune modifiche ma i miglioramenti sono stati molto limitati. Ora proveremo a settare in modo diverso l’elettronica per poter contare su di una erogazione di potenza più lineare e dolce. Di sicuro non sono per niente soddisfatto di questo risultato e domani dobbiamo in tutti i modi migliorare la nostra posizione in griglia.”
Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.E.Laverty (Honda) in 1’41’’363; 2.M.Lagrive (Triumph) in 1’41’’418; 3.K.Sofuoglu (Honda) in 1’41’’613; 4.M.Pirro (Honda) in 1’41’’872….16.Fabien Foret (Kawasaki ZX 6R Team Lorenizni by Leoni) in 1’43’’693……