SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI Spagna – Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit 11 Aprile 2010 Una scivolata compromette la gara a Fabien Foret che chiude la trasferta spagnola con un decimo posto.

In Supersport

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI Spagna – Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit 11 Aprile 2010

Una scivolata compromette la gara a Fabien Foret che chiude la trasferta spagnola con un decimo posto.

Per il Team Lorenzini by Leoni un domenica con poca fortuna quella appena conclusa sul tracciato Ricardo Tormo di Valencia. Fabien Foret, autore di un buon recupero che ieri gli aveva dato la certezza di partire dalla seconda fila dello schieramento, ha vanificato in parte questa performance con una partenza sotto tono. Il transalpino ha bruciato le tappe effettuando molti sorpassi che lo hanno portato, dopo poche tornate, al sesto posto in classifica. La volontà di recuperare posizioni ha portato il francese a forzare molto, una strategia purtroppo che lo ha indotto all’errore nel corso del sesto passaggio. La scivolata, causata dalla perdita di aderenza all’anteriore, è avvenuta nel rampino di ritorno nella parte iniziale del tracciato ed ha obbligato il pilota della squadra mantovana a tornare in pista senza trasparente al cupolino, con la carena rotta e la pedana sinistra divelta. In queste condizioni Fabien ha concluso decimo guadagnando sei punti preziosi per la classifica di campionato.

FABIEN FORET – “Abbiamo limitato i danni per fortuna ma questa caduta proprio non ci voleva! Sono partito male e dovendo recuperare dalle retrovie ho spinto moltissimo anche per sganciarmi dalla scomoda compagnia di Pirro e Harms. Ci siamo toccati anche diverse volte ma è la logica della gare, purtroppo però correre al limite comporta sempre qualche rischio in più e quando ho perso l’avantreno nel tornantino ho solo sperato di poter ripartire. Per fortuna la moto, seppur danneggiata, mi ha permesso di finire la gara anche se lontana dalle posizioni di vertice. Peccato, eravamo abbastanza a posto e sono sicuro che potevamo giocarci per lo meno le posizioni più vicine al podio. Cinque punti è un bottino decisamente piccolo ma prezioso per la classifica di campionato.”

Ordine di arrivo

1. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 37’32.610 (147,213 km/h); 2. Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR 600 RR 3.193; 3. Davies C. (GBR) Triumph 675 Daytona 5.417; 4. Salom D. (ESP) Triumph 675 Daytona 8.317; 5. Laverty E. (IRL) Honda CBR 600 RR 10.757…..10. Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) a 1’01.495…..

Classifica campionato (dopo 3 round di 13): 1. Lascorz 65; 2. Sofuoglu 61; 3. Laverty 41; 4. Davies 33; 5. Salom 32; 6. Fabien Foret 28….

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu