SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI Spagna – Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit 10 Aprile 2010 Pronto riscatto per Fabien Foret che conquista con il settimo tempo la seconda fila sullo schieramento di partenza

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010

TEAM LORENZINI BY LEONI Spagna – Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit 10 Aprile 2010

Pronto riscatto per Fabien Foret che conquista con il settimo tempo la seconda fila sullo schieramento di partenza

La prima giornata di prove non aveva regalato grandi soddisfazioni al Team Lorenzini a causa di alcune problemi elettronici che avevano pesantemente penalizzato Fabien Foret. Il gruppo di tecnici ha operato un radicale lavoro di controllo che ha dato immediato riscontro. Trovato il problema (un banale sensore nel cablaggio in corto circuito) e sostituito il particolare difettato, la Kawasaki del gruppo mantovano è tornata a volare permettendo al transalpino di svolgere un buon turno di prove di qualificazione. Il francese, dopo aver effettuato alcuni interventi sulla ciclistica del mezzo, ha iniziato a spingere limando giro dopo giro decimi preziosi. Montato un treno di pneumatici freschi l’ex campione del mondo si è superato nel finale arrivando, con il crono di 1’36.346, a soli tre decimi dalla prima fila.

FABIEN FORET – “Ieri è stata una giornata davvero molto difficile anche a livello psicologico. I tanti problemi non mi hanno permesso assolutamente di guidare e questo ci ha penalizzato oltre misura. I ragazzi del team hanno fatto un lavoro straordinario e dopo aver sostituito gran parte dell’impianto elettrico le cose si sono risolte completamente. Ho sfruttato al meglio il turno nei minuti conclusivi quando ci siamo tirati a vicenda con il gruppo dei primi. Lì ho capito che la moto poteva stare con loro e con tre tornate molto veloci ho staccato il settimo crono. Mi spiace aver mancato la prima fila per un’inezia (331 millesimi ndr) ma è importante avere capito e risolto i problemi di ieri. Siamo perfettamente in linea contro i concorrenti più forti, domani ci vendicheremo alla grande nei confronti della sfortuna. Grazie a tutti è stato fatto davvero un grande lavoro.”

Fine 2° turno di prove ufficiali di qualificazione

Laverty E. (IRL) Honda CBR 600RR 1’35.658; 2. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1’35.740; 3. Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR 600 RR 1’36.002; 4. Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1’36.015; 5. Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 1’36.252; 6. Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675 1’36.291; 7. Fabien Foret  (FRA Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) 1’36.346….

Exit mobile version