SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI SAN MARINO – Misano World Circuit 27 Giugno 2010 CONVINCENTE OTTAVO POSTO FINALE IN GARA PER FABIEN FORET

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI SAN MARINO – Misano World Circuit 27 Giugno 2010

CONVINCENTE OTTAVO POSTO FINALE IN GARA PER FABIEN FORET

Il Team Lorenzini by Leoni e Fabien Foret monetizzano un risultato importante chiudendo nella top ten della classifica finale l’ottavo round del Campionato del Mondo 600 Supersport. Il francese dopo i problemi sulla ciclistica accusati nella giornata di venerdì, ha saputo dare le giuste indicazioni ai tecnici della squadra riuscendo a trovare una buona competitività sulla propria Kawasaki. Il transalpino, pur partendo abbastanza arretrato, ha saputo sfruttare al meglio lo start insediandosi subito nel gruppetto degli inseguitori. Il forte passo tenuto dall’ex campione del mondo ha permesso al pilota della squadra mantovana di guadagnare un margine di tutto rispetto nei confronti del resto del gruppo, un vantaggio poi gestito sino alla fine della gara. Con l’ottava posizione Foret monetizza un piccolo ma prezioso bottino in classifica di campionato del mondo.

FABIEN FORET – “Abbiamo saputo reagire alla grande dopo i problemi della ciclistica di venerdì, uno step importantissimo che mi ha permesso non solo di difendere la posizione conquistata nelle prove ma anche di fare numerosi sorpassi nelle fasi iniziali della gara. Ho ritrovato un buon feeling di guida tanto che i tempi segnati durante la prova sono stati veloci e questo è importante per iniziare il prossimo round di Brno con un setting già competitivo. Desidero ringraziare tutto il team, hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità per permettermi di migliorare la situazione. Non siamo secondi a nessuno e gioco forza c’è sempre un po’ di rimpianto per quanto potevamo ottenere e non è stato possibile portare a casa. Ora dobbiamo puntare alla top ten della classifica di campionato, un obbiettivo alla nostra portata che premierebbe lo sforzo di Vanni Lorenzini e di tutti coloro che hanno sposato il nostro progetto.”

Ordine di arrivo

1. Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 36’46.369 (151,697 kph); 2. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 3.876; 3. Sofuoglu K. (TUR)     Honda CBR600RR 6.557….8. Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) a 24.360…….

Classifica di campionato (dopo 8 round di 13)

1. Laverty 161; 2. Sofuoglu 158; 3. Lascorz 148; 4. Davies 97….11.Fabien Foret 42 punti

Exit mobile version