SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI Portimao – Autodromo Internacional do Algarve 28 Marzo 2010 FABIEN FORET RECUPERA UNA DIFFICILE PARTENZA E CHIUDE QUINTO DOPO UN ESALTANTE RIMONTA

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI

Portimao – Autodromo Internacional do Algarve 28 Marzo 2010

FABIEN FORET RECUPERA UNA DIFFICILE PARTENZA E CHIUDE QUINTO DOPO UN ESALTANTE RIMONTA

Il Team Lorenzini by Leoni guadagna un altro importante piazzamento dopo il positivo esordio australiano di Phillip Island. Fabien Foret si è reso protagonista di una grande prova iniziata subito in salita per una partenza non proprio perfetta. Il francese, vanificando il bel lavoro fatto nelle qualifiche, è passato undicesimo alla chiusura del primo giro ma da lì ha effettuato una grande rimonta che lo ha reso protagonista di una gara tesa ed appassionante. Liberatosi in sequenza di Rea, Roccoli, Harms e Praia ha ingaggiato un duello furibondo con Fujiwara vincendo la volata finale per il quinto posto. Bissando lo stesso piazzamento di Phllip Island, il transalpino sale al quarto posto in classifica di campionato.

FABIEN FORET – “Peccato per quella partenza perché per recuperare le posizioni di vertice ho dovuto mettere subito alla frusta gli pneumatici. Non siamo ancora perfettamente a punto con le mappature dell’elettronica, la moto infatti si scompone ancora molto e non è facile guidarla al limite. Ho cercato di essere il più dolce possibile nella guida ma il pressing di Fujiwara è stato davvero asfissiante. Abbiamo fatto uno step ulteriore dopo l’Australia e la cosa mi carica emotivamente in vista della gara di Valencia. La moto è molto competitiva, possiamo stare con il gruppo dei migliori lì davanti, dobbiamo solo fare le ultime rifiniture che come si sa, sono le più difficili da trovare.”

Ordine di arrivo

1.K.Sofuoglu (Honda) in 35’21’’143 alla media di 155,871 km/h; 2. J,Lascorz (Kawasaki) a 0’’031; 3.M.Pirro (Honda) a 8’’879; 4. C.Davies (Triumph) a 15’’270; 5.Fabien Foret (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) a 22’’096….

Classifica di campionato

1.Kenan Sofuoglu 41 punti; 2.J.Lascorz 40; 3.E.Laverty 30; 4.Fabien Foret 22……

Exit mobile version