SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI
Portimao – Autodromo Internacional do Algarve 26 Marzo 2010
ALLA FINE DEL PRIMO GIORNO DI PROVE UFFICIALI OTTIMO SETTIMO POSTO PER FABIEN FORET
Il Team Lorenzini By Leoni e Fabien Foret hanno monetizzato al meglio i test precedentemente svolti sul difficile tracciato di Portimao. Il francese, già in grande evidenza nelle libere del mattino, ha tenuto un passo decisamente veloce tanto da mancare la momentanea prima fila per soli cinque decimi di secondo. L’ex campione del mondo ha sofferto poi di un problema singolare che, almeno psicologicamente, lo ha frenato nei minuti conclusivi della qualifica. Per un problema al guanto di protezione della mano destra, Fabien ha affrontato le ultime tornate con molta circospezione arrivando comunque a conquistare un convincente settimo tempo assoluto.
FABIEN FORET – “Il test che abbiamo fatto a Gennaio ci ha sicuramente aiutato perché il set up di base è apparso subito molto buono. Non siamo ancora perfettamente a punto con la ciclistica perché la moto tende molto ad allargare nelle curve veloci, un handicap ulteriormente peggiorato dal grip sul posteriore che cala repentinamente dopo pochi giri. Sicuramente domani opteremo anche altre scelte con l’elettronica in quanto ci sono dei parametri che ancora non mi convincono in maniera assoluta. Il problema che ho avuto al guanto non era una cosa che non mi permetteva di guidare ma solo un fastidio psicologico in più. Se le condizioni meteo permangono così, e dopo le modifiche che studieremo insieme ai tecnici delle sospensioni saremo in grado di puntare alla prima fila.”
Fine 1° turno di prove ufficiali
1.E.Laverty (Honda) in 1’45’’797; 2.M.Pirro (Honda) in 1’46’’027; 3.K.Sofuoglu (Honda) in 1’46’’116; 4.C.Davies (Triumph) in 1’46’’281; 5.J.Lascorz (Kawasaki) in 1’46’’484; 6.M.Praia (Honda) in 1’46’’725; 7.Fabien Foret (Kawasaki Team Lorenzini By Leoni) in 1’46’’759…….