SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI Olanda – Dutch TT Assen 24 Aprile 2010
Fabien Foret chiude le qualificazioni ad Assen con il quinto tempo
Fabien Foret e la Kawasaki del Team Lorenzini by Leoni hanno chiuso il secondo turno delle prove ufficiali di qualificazione con la conquista del quinto tempo, un riferimento cronometrico che permetterà al forte pilota transalpino di aprire la seconda fila dello schieramento di partenza. Nel rush finale delle qualifiche Fabien ha cercato più volte di guadagnare anche il più piccolo margine ma alcuni problemi legati alla ciclistica del mezzo non gli hanno dato la possibilità di dare la zampata finale. Visibilmente contrariato per aver perso la possibilità di partire davanti con i migliori della classe, Foret ha comunque pianificato la strategia da attuare in vista della gara di domani pomeriggio che prevede un’ultima modifica sul set up del mezzo che sarà provata nei warm up di domani mattina.
FABIEN FORET – “Sono davvero molto contrariato per quanto successo quest’oggi perché non so spiegarmi nel dettaglio quello che è successo durante l’ultimo turno di qualificazione. Ho avuto molto chattering sul posteriore tanto che era impossibile tenere la linea ideale in traiettoria, un problema che ha modificato l’equilibrio sulla ciclistica trovato ieri. Insieme ai tecnici del team ora valuteremo tutte le soluzioni possibili per tornare a recuperare la giusta motricità senza per questo perdere il feeling con l’anteriore del nostro mezzo. In fondo ho perso la prima fila per soli 120 millesimi di secondo ma è un distacco che mi brucia tantissimo. Vedremo di vendere cara la pelle in gara.”
Fine 2° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.K.Sofuoglu (Honda) in 1’37’’908; 2.E.Laverty (Honda) in 1’38’’421; 3.M.Pirro (Honda) in 1’38’’567; 4. J.Lascorz (Kawasaki) in 1’38’’660; 5.Fabien Foret (Kawasaki ZX 6R Team Lorenzini by Leoni) in 1’38’’780…