SS SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 8 Maggio 2010
FABIEN FORET QUINTO TEMPO E SECONDA FILA NEL TEMPIO DELLA VELOCITA’
Lo scroscio d’acqua del mattino, che ha praticamente annullato il turno delle libere, è stato uno dei motivi penalizzanti che hanno in parte vanificato il lavoro della squadra di Vanni Lorenzini. Decisa la strategia da seguire con le due moto a disposizione, si è puntato sul turno delle ufficiali del pomeriggio per riconfermare la migliore fila sullo schieramento di partenza. Le modifiche apportate in corso d’opera hanno però leggermente ritardato il transalpino che pur migliorando il crono di ieri si è visto beffare la prima fila per soli 116 millesimi di secondo. Verificati tutti i dati alla conclusione del turno Fabien si è comunque detto ottimista in vista della gara.
FABIEN FORET – “Avevamo da provare numerose cose e la pioggia del mattino ha purtroppo fatto saltare tutti i nostri programmi. Abbiamo deciso di verificare due setting diversi per avere ancora più maneggevolezza nei tratti più guidati ma il lungo lavoro ha comportato numerose soste ai box. Il traffico in pista con molti piloti ad aspettarsi per il gioco delle scie ha fatto il resto non permettendomi di migliorare il mio crono come avrei voluto. Mi spiace moltissimo aver mancato la prima fila per un’inezia, 112 millesimi di secondo sono davvero un lasso di tempo infinitesimale, ma parto dietro il pilota della pole per cui sono abbastanza fiducioso. La moto va bene, rimane un piccolo gap di elettronica da colmare ma cercheremo di risolvere anche questo problema durante i warm up di domani mattina.”
Fine 2° turno di prove di qualificazione
1.K.Sofuoglu (Honda) in 1’47’’848; 2.E.Laverty (Honda) in 1’47’’692; 3.J.Lascorz (Kawasaki) in 1’48’’223; 4.M.Pirro (Honda) in 1’48’’367; 5.Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) in 1’48’’483……