SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 7 Maggio 2010 FABIEN FORET INIZIA AL MEGLIO IL WEEK END DI MONZA: 4° TEMPO E PRIMA FILA IN GRIGLIA DI PARTENZA

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI  ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 7 Maggio 2010  FABIEN FORET INIZIA AL MEGLIO IL WEEK END DI MONZA: 4° TEMPO E PRIMA FILA IN GRIGLIA DI PARTENZA

Inizia nel migliore dei modi il fine settimana a Monza per Fabien Foret ed il Team Lorenzini by Leoni. Il pilota francese, già grande protagonista la scorsa settimana nella seconda prova del Campionato Italiano Velocità, si è immediatamente portato al vertice della classifica sino dalle libere del mattino. Il transalpino, potendo contare sui riferimenti acquisiti pochi giorni fa, ha effettuato pochi interventi sulla ciclistica della moto concentrandosi in maniera particolare sulla mappatura elettronica del motore. Il propulsore, appositamente elaborato dal tecnico mantovano per questa pista, ha pienamente soddisfatto il talento francese che ha mancato la momentanea pole position per un pugno di decimi.

FABIEN FORET – “Sono solo parzialmente soddisfatto quest’oggi in quanto era davvero sicuro di poter chiudere con il miglior crono. Ci manca solo un pochino di accelerazione in più, non molta in verità, ma potrebbe aiutarci a guadagnare ancora qualche punto di velocità alla fine dei lunghi rettilinei di Monza. Ho una buona maneggevolezza, nelle varianti e nelle esse la moto va molto bene e possiamo puntare ad un buon risultato. Ho provato ambedue le moto a mia disposizione che presentano due step diversi di motore. Se riusciamo ad avere un pochino di spinta in più ai bassi regimi confermando la stessa potenza al momento a disposizione, abbiamo risolto ogni problema. Confido nel lavoro di Vanni ed in quello dei miei tecnici. Spero solo che il tempo sia clemente e la pioggia non falsi i risultati in pista.”

Fine 1° turno di prove di qualificazione

1.E.Laverty (Honda) in 1’48’’303; 2.D.Salom (Triumph) in 1’48’’523; 3.J.Lascorz (Kawasaki) in 1’48’’663; 4.Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) in 1’48’’743; 5.K.Sofuoglu (Honda) in 1’48’’938….

Exit mobile version