SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI FRANCIA – NEVERS MAGNY COURS 2 OTTOBRE 2010 FABIEN FORET CONFERMA LA PRIMA FILA SULLO SCHIERAMENTO DI PARTENZA

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI FRANCIA – NEVERS MAGNY COURS 2 OTTOBRE 2010 FABIEN FORET CONFERMA LA PRIMA FILA  SULLO SCHIERAMENTO DI PARTENZA

Sul tracciato di Magny Cours le diverse condizioni climatiche hanno caratterizzato il secondo ed ultimo turno di prove ufficiali di qualificazione. Con il sensibile aumento della temperatura sono variati in modo sostanziale i parametri di grip del tracciato obbligando i piloti e le squadre ad adottare dei setting diversi per la ciclistica. Non ha fatto eccezione Fabien Foret che ha dovuto via via modificare, oltre alla ciclistica del mezzo, anche i parametri dell’elettronica per adattare al meglio la propria ZX-6R alle mutate condizioni del tracciato. Il francese, al vertice anche al mattino (4° crono 1’43’’114), è stato altrettanto veloce nelle ufficiali del pomeriggio ma pur guadagnando in ogni singolo settore non è riuscito a migliorare il proprio crono. Rimanendo valida la prestazione di ieri Fabien partirà comunque dalla prima fila con il quarto tempo assoluto.

FABIEN FORET – “Le condizioni del tracciato sono radicalmente cambiate rispetto ad ieri e non è stato per niente facile modificare il setting della mia moto per adottarlo alle mutate condizioni della pista. I ragazzi sono stati bravi e globalmente abbiamo recuperato decimi preziosi in tutti i settori della pista, rimane qualche incertezza con l’elettronica che risulta troppo invasiva in staccata o assente in accelerazione, ma sono solo dei parametri da sistemare con calma dopo il nostro briefing tecnico. Ho confermato la prima fila e questo è un fattore importante in quanto poter partire lì davanti senza ostacoli è una grande tranquillità…ho ancora ben in mente Imola…spero di vendicarmi alla grande dello sfortunatissimo week end passato.”

Fine 2° ed ultimo turno di prove di qualificazione

1.Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR       1’41.372; 2. Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1’41.813; 3.Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1’41.872; 4.Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini By Leoni) in 1’42.006; 5.Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX-6R  1’42.086; 6.Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 1’42.091….

Exit mobile version