SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI FRANCIA – NEVERS MAGNY COURS 1 OTTOBRE 2010 OTTIMA PROVA PER FABIEN FORET 3° TEMPO NEL PRIMO TURNO DI UFFICIALI

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI FRANCIA – NEVERS MAGNY COURS 1 OTTOBRE 2010

OTTIMA PROVA PER FABIEN FORET  3° TEMPO NEL PRIMO TURNO DI UFFICIALI

Aveva promesso una prova di completo riscatto e Fabien Foret ha mantenuto la parola data. Il francese ha preso le misure del tracciato francese durante le libere del mattino durante le quali si è concentrato sulla messa a punto della ciclistica della propria Kawasaki. Il transalpino è rimasto nell’ombra (9° crono in 1’43’’475) ma la scelta di puntare tutto sul primo turno di ufficiali si è rivelata vincente. Velocissimo sino dai primi passaggi, l’ex campione del mondo della categoria ha completato il programma prestabilito ed è andato all’attacco in tutto il turno ufficiale di qualificazione. L’eccellente lotta in verde che ha visto la ZX-6R di Foret misurarsi ad alti livelli contro quella di Fujiwara ha visto soccombere l’alfiere di casa Lorenzini per meno di due decimi ma il terzo crono gli ha dato la sicurezza della momentanea prima fila sullo schieramento di partenza.

FABIEN FORET – “Un eccellente venerdì che ci ha confermato tutte le nostre reali potenzialità. La mia moto è entrata subito in sintonia con il tracciato francese e sino dalle libere del mattino ho avuto la situazione in pugno. Ci sono ancora alcuni piccoli problemi sul posteriore non riesco infatti ad uscire forte dalle curve più lente ma intendiamo porvi rimedio agendo su di uno step di elettronica diverso, oltre a modificare i rapporti per avere un’erogazione più dolce della potenza del mio mezzo. Molto buona la velocità di punta tanto che ho potuto gestire sempre con relativa sicurezza anche gli attacchi portati dagli avversari. Andremo ora a cercare le ultime minime regolazioni per tentare domani, situazione climatica permettendo, l’assalto alla pole e la conferma di conseguenza della prima fila sullo schieramento di partenza. Grazie ai ragazzi del team sono stati molto bravi e veloci ad effettuare gli interventi del caso.”

Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione

1.Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1’41.872; 2.Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1’41.949; 3.Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) in  1’42.006; 4.Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675 1’42.091; 5.Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1’42.229; 6.Rea G. (GBR) Honda CBR600RR 1’42.240…

Exit mobile version