SS SUPERSPORT – CIV 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI Autodromo Internazionale di Monza 2 Maggio 2010
FABIEN FORET NON PARTE IN GARA PER NON COMPROMETTERE LA PROVA MONDIALE TRA SETTE GIORNI
Le variabili meteorologiche, che hanno in buona parte influenzato anche le gare del secondo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, sono alla base della rinuncia di Fabien Foret ed il Team Lorenzini by Leoni di prendere il via della 600 Supersport. Le condizioni del tracciato in alcuni tratti davvero infido per la pioggia caduta ad intermittenza, e le numerose cadute, che hanno ulteriormente peggiorato il grip generale del tracciato brianzolo, hanno consigliato la squadra mantovana una strategia prudente in vista della gara iridata che si correrà tra soli sette giorni su questo stesso impianto. La sofferta decisione, che ha trovato d’accordo team manager e pilota, è stata presa dopo il giro d’ingresso ed alla fine del warm up lap il transalpino è rientrato al box riconsegnando la sua Kawasaki ai propri tecnici.
VANNI LORENZINI – “Ovviamente ci è dispiaciuto prendere una decisione del genere ma dobbiamo fare i conti con una situazione contingente davvero difficile. La pista presentava un grip molto limitato ed i rischi in un contesto del genere sono elevati. Controllando poi il cronologico dei tempi, possiamo tranquillamente vedere che il passo gara è stato mediamente alto e questo sarebbe stato poco indicativo per noi che abbiamo affrontato questa trasferta per prepararci al meglio al round iridato di domenica prossima. Sono scelte sportive da rispettare nell’ottica di una situazione generale che ci impone la massima attenzione nella gestione delle nostre risorse. Abbiamo avuto un franco scambio di opinioni con il referente della Federazione Motociclistica Italiana e con lo staff dirigenziale del CIV per spiegare la nostra delicata posizione. Non ci sono stati fraintendimenti di sorta e per dimostrare la nostra buona fede abbiamo preso un accordo di massima che prevede la nostra partecipazione ad un’altra gara di Campionato Italiano di questa stagione.”
Ordine di arrivo
1.G.Vizziello (Honda) in 20’44’’587 alla media di 183,811 km/h; 2.C.Migliorati (Kawasaki) a 0’’175; 3.F.Lamborghini (Yamaha) a 11’’232; 4.M.Giansanti (Triumph) a 15’’061; 5.G.Barone (Yamaha) a 15’’748…