Sessione positiva nella 600 Supersport quella appena conclusa ad Assen. Sia Massimo Roccoli (10° tempo) che Vittorio Iannuzzo (12° crono) hanno svolto una mole di lavoro importante che li prepara al meglio per la prova conclusiva di domani. Il tempo bello con temperatura fresca, ha permesso loro di trovare un buon setting sui mezzi confermato dal decimo crono di Massimo ed il dodicesimo di Vittorio
MASSIMO ROCCOLI – “A Donington abbiamo avuto un problema con l’elettronica del mezzo, un inconveniente poi risolto in officina grazie alla verifica fatta da Vanni e dai ragazzi del team. Qua la moto è perfetta ed oggi ho cercato la migliore messa a punto possibile senza cercare il giro a sensazione. Globalmente siamo a posto e nutro buone speranze di un ulteriore miglioramento nella sessione conclusiva di domani pomeriggio”
VITTORIO IANNUZZO – “Sono grato al team in quanto è stato completato una dose di lavoro importante. La moto è molto migliorata e sia io che Massimo abbiamo girato praticamente sugli stessi tempi. Ho preferito girare quasi sempre da solo per rendermi conto delle reali potenzialità mie e del mezzo e devo dire che c’è ancora del margine da recuperare. Punto senza mezzi termini alla seconda fila.”
Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.F.Marino (Honda) in 1’38’’945 alla media di 165,225 km/h; 2.L.Scassa (Yamaha) in 1’39’’121; 3.D.Salom (Kawasaki) in 1’39’’191…10.Massimo Roccoli (Kawasaki ZX 6 R Team Lorenzini by Leoni) in 1’40’’344..12.Vittorio Iannuzzo (Kawsaki ZX6 R Team Lorenzini by Leoni)in 1’40’’344….