CIV Moto campionato italiano velocità moto SS SUPERSPORT – 1000 SUPERSTOCK TEAM YAMAHA LORENZINI BY LEONI AUTODROMO DI VALLELUNGA 6-7 giugno 2009

SS SUPERSPORT 1000 SUPERSTOCK TEAM YAMAHA LORENZINI BY LEONI AUTODROMO DI VALLELUNGA 6-7 giugno 2009

 

Michele Pirro ha espugnato anche Vallelunga e con la vittoria di oggi balza al comando della classifica di campionato italiano. Il pilota di San Giovanni Rotondo è scattato bene in ambedue le partenze, dopo il primo start infatti una caduta nelle retrovie ha imposto bandiera rossa ed una nuova procedura di allineamento, trovando solo in Alessio Velini un rivale di pari livello. Il pugliese ha martellato su tempi record passando in testa nel corso del primo giro per poi non mollare più la posizione sino alla fine. Galvanizzato da un campionato del mondo dove è andato sempre a punti, ed è il migliore degli italiani, Pirro svetta anche nel campionato tricolore confermando di essere uno tra le promesse più concrete del nostro vivaio motociclistico.

MICHELE PIRRO – “Mi hanno detto che il mio rivale diretto, Franco Battaini, ha avuto un problema tecnico e mi spiace perché è un avversario di alto livello. Oggi comunque Velini non è stato da meno ed ha rappresentato un pericolo costante. La squadra, come al solito, è stata strepitosa, basta sapere che le moto sono rientrato dagli USA solo giovedì pomeriggio ed i tecnici hanno fatto miracoli per darmi un mezzo perfettamente a punto. E’ una vittoria importante che ci ripaga dell’episodio sfortunato di Misano, ora ci aspetta un po’ di riposo prima del nuovo round iridato.”

Ordine di arrivo

1.Michele Pirro (Yamaha R6 Team Yamaha Lorenzini by Leoni) in 30’25’’265 alla media di 145,912 Km/h; 2.A.Velini (Yamaha) a 4’’115; 3.I.Dionisi (Honda) a 12’’116; 4.A.Brannetti (Yamaha) a 12’’629; 5.S.Sanna (Honda) a 14’’815

Classifica di campionato

1.Michele Pirro 50 punti; 2.A.Velini 44; 3.S.Sanna 31; 4.F.Battaini 25,5; 5.A.Corradi 24…

Fabio Massei non è stato fortunato sulla pista di casa ed ha dovuto abbandonare la partita nel corso del secondo giro per una caduta viziata da un contatto con Seaton. Nella caduta il giovane talento tricolore ha riportato un contusione al gomito destro ed una ferita suturata con otto punti. Sarà regolarmente al via nella prova iridata di Misano tra due settimane. Le ottime prestazioni delle prove e l’eccellente avvio hanno però garantito che la scelta fatta dalla squadra mantovana potrà nel futuro dare soddisfazioni ancora maggiori.

FABIO MASSEI – “Dopo il bel risultato ottenuto poco più di un’ora fa(2° classificato nella 600 Stock ndr.) volevo confermare questo difficile week end con un’altra eccellente prestazione nella 1000, ma purtroppo la gara è durata troppo poco. Sono partito bene ma nelle fasi concitate dopo il via sono stato superato da alcuni avversari. Ai Cimini ho staccato forte ma ero ampiamente davanti nel mio gruppo quando sono stato falciato dalla moto di Seaton. Nella caduta è stato poi coinvolto anche Salvatore, un circostanza sfortunata che mi ha lasciato anche un ricordo poco piacevole rappresentato da una profonda ferita al gomito destro che è stata curata dai medici della clinica dell’autodromo. Mi spiace tantissimo perché volevo ripagare al meglio la fiducia di Vanni Lorenzini, cercheremo di rifarci nella Coppa del Mondo a Misano.”

Ordine di arrivo 1.S.Cruciani (Ducati) in 21’45’’648 alla media di 147,320 km/h; 2.D.Colucci (Ducati) a 1’’157;

3.D.Petrucci (Yamaha) a 9’’961….

Exit mobile version