PRIMA POLE IN S1 PER LO SLOVENO UROS NASTRAN NELLE QUALIFICHE DI POMPOSA
SAN GIUSEPPE DI COMACCHIO (FE) –
I turni si sono svolti in situazioni climatiche calde e ventilate, tipiche delle località balneari, con asfalto non troppo caldo, permettendo ai piloti di esprimersi al meglio. Secondo tempo nella qualifica S1 è andato al francese leader internazionale Thomas Chareyre (TM Racing) davanti al fratello Adrien (Aprilia Fast Wheels ASD), quindi il bolognese Fabio Balducci (Ktm Team Miglio) che è risultato il migliore degli italiani con il tempo di 1’11.666.
L’ordine è seguito dal leader tricolore Ivan Lazzarini (HM Honda Racing), Massimo Beltrami (Honda TDS Faor), Elia Sammartin (Suzuki Pergetti Racing), Teo Monticelli (Honda Team Freccia), Massimiliano Verderosa (HM Honda Racing), Christian Ravaglia (Suzuki Valenti Lux Performance), che hanno stabilito l’ordine dei migliori dieci conduttori della S1.
Assente il francese del team Pmr H2O, Thierry Van Den Bosch.
Nelle qualifiche riservate al tricolore Open, Yuri Guardalà (Yamaha V2 Racing Magic Bike) ha fatto segnare il miglior tempo con 01’11.361 chiudendo così davanti a Diego Monticelli (Honda Team Freccia) e Cristiano Lupacchini (Honda Dieffe Racing).
Infine le qualifiche del Trofeo Honda con la pole staccata da Giuseppe Fantini (1’14.190) su Daniele Di Cicco e Andrea Lupini.
Domani mattina dalle 8,45 warm-up e qualifiche Coppa Italia e Junior 250, quindi warm-up Open e S1 e dalle 10,45 il via della prima manche del Trofeo HM Honda, quindi prime manche anche per Coppa Italia, tricolore Open e Junior 250 e dalle 14,20 si accenderà la luce verde anche per gli Internazionali d’Italia e Campionato Italiano S1 con 15 minuti più due giri.
A seguire gara-2 per le frazioni conclusive che porteranno all’attribuzione di altri punti importanti con le premiazioni alle ore 17,50.