PRONTO AL DEBUTTO IL TROFEO JUNIOR SUPERMOTO
A fianco degli Internazionali d’Italia sarà introdotta una nuova interessante formula per la partecipazione dei piloti più giovani, che potranno accedere alle competizioni nazionali.
Un’altra novità importante nel Campionato Italiano Supermoto, riguarda l’introduzione della nuova categoria Junior classe 250 4T, appositamente istituita per l’edizione 2011 del massimo torneo.
Promosso da FMI e DBO per sostenere e incentivare il settore giovanile, il Trofeo Junior vuole essere un coinvolgente torneo di Supermoto a valenza nazionale, rivolto ai piloti in possesso di licenza Elite e Fuoristrada che vogliano affrontare un weekend di divertimento nei kartodromi più belli e attrezzati d’Italia, correndo a fianco dei più forti piloti al mondo.
Il calendario gare è costituito da tre appuntamenti: Latina 17 aprile, Viterbo 15 maggio e Pomposa 17 luglio.
Le principali caratteristiche del Trofeo Junior, come riportato dalle norme FMI, prevedono una sola moto e massimo due cambi di pneumatici in caso di fondo asciutto, e nessun obbligo in caso di pioggia.
Il programma di ogni appuntamento prevede prove libere, qualifiche e due gare finali da 10 minuti più due giri ciascuna.
Maggiori informazioni si potranno avere cliccando sul sito ufficiale www.italianosupermoto.it alla sezione “Trofei”.