L’occasione di questa corsa-spettacolo servirà per ricordare Marco Simoncelli, uno dei più grandi piloti italiani della MotoGP, a quasi due anni dal terribile incidente di Sepang, in Malesia, che gli è costato la vita a soli 24 anni.
Alla presentazione ufficiale della manifestazione autunnale hanno partecipato Paolo e Rossella Simoncelli (papà e mamma di Marco), l’ideatore della manifestazione Federico Capogna, Danilo Boccadolce di Youthstream Events Ceo, promotore della manifestazione, e il consigliere del comune di Latina, Maurizio Patarini.
I migliori piloti del mondo si sfideranno in uno dei più accreditati circuiti italiani per il Supermotard, dove lo scorso anno si aggiudicò l’edizione inaugurale la formazione composta dal pilota MotoGP Andrea Dovizioso in coppia con il finlandese attuale leader mondiale Supermoto Mauno Hermunen.
Lo spirito dell’iniziativa è rimasto invariato e il ricavato dei due giorni sarà completamente devoluto alla fondazione Marco Simoncelli.
A breve saranno comunicati anche i nomi dei piloti che parteciperanno alla gara, di assoluto rilievo internazionale.
Nella foto: da sx il consigliere del comune di Latina Maurizio Patarini, Paolo Simoncelli, Danilo Boccadolce e Federico Capogna davanti all’assegno con la cifra devoluta nel 2012.