La prima prova domenica 16 aprile a Ottobiano – Caccia al titolo di Elia Sammartin
Ottobiano – La pista Ottobiano motorsport è il teatro scelto dalla Federazione Motociclistica Italiana per la prima prova degli Internazionali d’Italia Wossner 2023.
La nuova categoria SM1 soppianta la precedente distinzione tra S1 e S2, accorpando i piloti Pro e Fast in una stessa manche, da cui alla fine maturano classifiche differenti. Il tutto a beneficio dello spettacolo, con griglie di partenza più ricche e battaglie anche nelle posizioni di rincalzo.
Tutti gli occhi sono puntati sulla TM di Elia Sammartin, che anche quest’anno parte con la tabella numero 1 di campione italiano e i favori del pronostico.
Confermatissima la categoria SM4, dove i piloti gareggiano sul circuito in configurazione solo asfalto. Qui le manche sono sempre divertentissime e ci sono tanti pretendenti alla vittoria finale. A cominciare dal campione in carica Kevin Vandi (TM), che dovrà guardarsi dagli attacchi innanzitutto di Marco Malone (Honda), Alessandro Morosi (Honda), Alessandro Sciarretta (Honda) e lo spagnolo Alex Ruiz (TM): tutti piloti che hanno già dimostrato nelle scorse stagioni di poter essere vincenti.
Da ricordare anche il challenge Michelin, con premi a estrazione per tutti i piloti che gareggeranno con gli pneumatici della Casa francese.
Anche per la stagione 2023 FXAction Group, promoter degli Internazionali d’Italia Wossner, produrrà un grosso sforzo per garantire la copertura televisiva in tutte le tappe del campionato. Per quanto riguarda Ottobiano, andranno in diretta integrale tutte le manche della SM4 e della SM1, mentre per le altre categorie saranno garantiti video highlights.
Gli orari delle trasmissioni e i canali di diffusione saranno resi noti sui profili social di FXAction (Facebook e Instagram) nei prossimi giorni.