MILANO – Giornata clou per la conclusione di EICMA MotoLive e nessun posto
E’ gran battagli sull’ovale in terra battuta del Flat Track durante tutte le sessioni di prove e di qualifiche: derapate e sportellate fra i piloti in gara sembrano essere all’ordine del giorno. Dimostra di essere il più forte Belli (Zaeta), il quale vince la finale precedendo Marzotto (KTM) e Boast (Suzuki GB), dopo una gara resa ancor più avvincente dal tifo del pubblico.
Nella gara internazionale di Supermoto, corsa su un percorso difficile per la presenza di un’ampia e composita sezione di fuoristrada, vince il finlandese Hermunnen (Husqva rna) grazie ad una gran partenza che lo vede primo alla prima curva ed ad un ritmo gara impressionante. Lo seguono nell’ordine l’olandese Van Drunen (Yamaha MVD Race Wear), secondo, e l’italiano Beltrami (Honda TDS/Nuova Faor), che in rimonta conquista un meritato terzo posto davanti a Nastran (Honda TDS/Nuova Faor) e Dami (Honda MB Team).
Si conclude così il 69° Salone Internazionale del Motociclo, dove si sono svolte giornate belle e intense, caratterizzate da gare appassionanti e da esibizioni mozzafiato, che hanno tenuto il pubblico incollato al loro posto in tribuna.