GRAN FINALE A MOTOLIVE DAVANTI A 150.000 PERSONE Nella Supermoto si impone il finlandese Hermunnen

In Supermoto

MILANO – Giornata clou per la conclusione di EICMA MotoLive e nessun posto libero in tribuna: lo spettacolo in pista si chiude con le due gare di Supermoto e Flat Track. Mentre per la prima si tratta di uno degli appuntamenti consueti del Motolive, la seconda è l’assoluta novità di questa edizione 2011 del MotoLive ed ha riscontrato fin da subito il caloroso apprezzamento delle circa 150.000 persone presenti.

E’ gran battagli sull’ovale in terra battuta del Flat Track durante tutte le sessioni di prove e di qualifiche: derapate e sportellate fra i piloti in gara sembrano essere all’ordine del giorno. Dimostra di essere il più forte  Belli (Zaeta), il quale vince la finale precedendo Marzotto (KTM) e Boast (Suzuki GB), dopo una gara resa ancor più avvincente dal tifo del pubblico.

Nella gara internazionale di Supermoto, corsa su un percorso difficile per la presenza di un’ampia e composita sezione di fuoristrada, vince il finlandese Hermunnen (Husqva rna) grazie ad una gran partenza che lo vede primo alla prima curva ed ad un ritmo gara impressionante. Lo seguono nell’ordine l’olandese Van Drunen (Yamaha MVD Race Wear), secondo, e l’italiano Beltrami (Honda TDS/Nuova Faor), che in rimonta conquista un meritato terzo posto davanti a Nastran (Honda TDS/Nuova Faor) e Dami (Honda MB Team).

Si conclude così il 69° Salone Internazionale del Motociclo, dove si sono svolte giornate belle e intense, caratterizzate da gare appassionanti e da esibizioni mozzafiato, che hanno tenuto il pubblico incollato al loro posto in tribuna.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu