Due le nuove piste inserite nel calendario 2012: il mini-autodromo del Sele il 13 maggio, in Campania, e l’Alpe d’Huez il 5 ago sto, che però riguarderà soltanto la categoria internazionale S1.
La prossima edizione sarà di altissimo livello agonistico e le attenzioni saranno spalmate sia negli International Series che nell’Italiano S2, S3 e Coppa Italia.
Sarà un avvio certamente importante per gli appassionati italiani che aspettano con ansia di vedere e valutare le forze in pista nel circuito pontino, che ospita gli Internazionali per l’undicesima volta, cui spetta l’onore di organizzare questa prova di avvio stagionale, e per gli addetti ai lavori che finalmente mettono ufficialmente in pista il lavoro di preparazione svolto durante l’inverno.
Molte le attese per capire chi saranno i protagonisti della nuova stagione agonistica.
Negli International Series si registrano come sempre presenze eccellenti tra i piloti iscritti, che assieme ai giovani riders lotteranno per rilevare lo scettro del campione in carica tricolore Ivan Lazzarini (HM Honda Racing) e internazionale Thomas Chareyre (TM Racing).
IL CIRCUITO “IL SAGITTARIO”: La pista di Latina è sottoposta a continue modifiche e adeguamenti che ne fanno una delle migliori non solo del Lazio ma d’Italia. In occasione della gara di fine marzo sarà la volta del tratto off road a scoprire le nuove modifiche realizzate per renderlo ancora più spettacolare. Il senso di marcia affrontato sarà antiorario. Totale area pista: 110.000 mq., di cui la zona box è pari a 15.00 0 mq., mentre lo sviluppo del circuito è di circa 1.640 m. di cui 270 di off road e una larghezza media di 9-10 m.