TRISCINA (TP) – Ad un mese e mezzo dalla gara trapanese di Triscina la specialità della Supermoto si prepara a volare sulla costa occidentale della bellissima isola. Ad attendere gli specialisti della derapata il circuito Internazionale di Triscina-Castelvetrano, dove si correrà il Gran Premio di Sicilia, quarta prova del Mondiale Supermoto, il più importante appuntamento nazionale riservato al motociclismo nel mese di agosto.
Il Gran Premio torna nella pista di Triscina, in provincia di Trapani, per il secondo anno consecutivo, i prossimi 27 e 28 agosto.
All’interno della manifestazione sarà organizzata anche una gara di carattere regionale denominata Trofeo GoldenTyre aperta a tutti i piloti siciliani.
Molte sono le modifiche apportate per migliorare il circuito e le aree tecniche. Un servizio navetta messo a disposizione dell’organizzazione assicurerà il collegamento tra l’aeroporto di Palermo e la pista.
L’appuntamento, che beneficia del patrocinio del Coni Sicilia, della Regione Sicilia, della Provincia di Trapani e del Comune di Castelvetrano, offre uno dei GP di Supermoto più belli e attesi dell’intera stagione. La gara è organizzata da Dream Team, in collaborazione con DBO ed i gestori del kartodromo siciliano.
All’incontro con la stampa di giovedì 7 luglio, alle ore 10,30 nella sede del Coni Sicilia, in via Pietro Nenni 24 a Palermo, presenzieranno personalità di spicco a livello regionale e provinciale: Marco Salerno, Dirigente generale dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo Regione Sicilia, Daniele Tranchida, Assessore Generale al Turismo, Sport e Spettacolo, Mimmo Turano, Presidente Provincia di Trapani, Massimo Costa (Presidente Coni Sicilia), Francesco Mezzasalma, Presidente Comitato Regionale Sicilia FMI.