Dopo tanta attesa, ma soprattutto tanta curiosità, è finalmente partito domenica dal Circuito Internazionale Il Sagittario d i Latina, dove si è aperta la stagione internazionale Supermoto, il nuovo Trofeo Ducati Hypermotard.

Con l’organizzazione di Youthstream Events in collaborazione con Ducati, sono scese in pista le potenti 796 della Casa di Borgo Panicale.

Sul circuito pontino, i piloti del trofeo si sono confrontati il sabato per disputare i due turni di prove ufficiali, mentre la domenica dopo i warm-up hanno sprigionato la cavalleria confrontandosi su due manche spettacolari e ricche di colpi di scena che alla fine del pomeriggio agonistico ha messo in evidenza la regolarità di Giovanni Gabrielli il quale già alla prima uscita ha ottenendo la vittoria in entrambe le frazioni finali. Il pilota romano è stato abile a sfruttare al meglio la resa della sua bicilindrica sin dalle qualifiche e soprattutto a fare la differenza nelle due manche decisive. Hanno completato il podio assoluto di giornata Manuel Noto La Diega e Denis Cagnin giunti rispettivamente secondo e terzo.

Prossimo appuntamento con il Trofeo Hypermotard 796 sarà il 13 maggio sul Circuito del Sele a Battipaglia (SA).

Calendario Trofeo Hypermotard

01 aprile: Latina

13 maggio: Battipaglia (SA)

10 giugno: Ottobiano (PV)

22 luglio: Pomposa (FE)

16 settembre: Castelletto di Branduzzo (PV)

Exit mobile version