CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010 “CHALLENGE MOBSTER” Round 5 – Viterbo, 19 settembre 2010 A VITERBO DUE TITOLI ASSEGNATI NELLA MINIBIKE MOTARD

In Supermoto

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD 2010 CHALLENGE MOBSTER” Round 5 – Viterbo, 19 settembre 2010

A VITERBO DUE TITOLI ASSEGNATI NELLA MINIBIKE MOTARD

Domenica 19 settembre sullo splendido Circuito Internazionale di Viterbo si è svolta la penultima prova del Campionato Italiano Minibike Motard e del Challenge Mobster. Il temporale del sabato notte aveva fatto temere il peggio poi, domenica, è apparso il sole che ha accompagnato tutta la giornata di gare.

Oltre all’Italiano, a Viterbo, è stata abbinata anche una gara di Campionato Toscano Supermoto aperto anche ai piloti Interregionali. Il paddock era ben gremito di conduttori ed è sempre stato in fermento: si presumeva, infatti, che alcuni titoli potessero arrivare con una prova di anticipo, e così è stato. La Bucci Moto ha conquistato due titoli con due piloti marchigiani: nella Stock Agonisti, con Francesco Levi, nella MB Open con Alceste Pallotta, entrambi hanno vinto gara 1 e gara 2. A fine giornata, dunque, grande festa sotto la tenda del Team Bucci.

Nella categoria Stock Amatori ha conquistato il titolo la Rotek con il suo pilota Simone Valentini, il forte pilota veneto con la doppietta di Viterbo, ha preso matematicamente quel vantaggio che gli ha permesso di festeggiare a campionato non ultimato; un titolo questo in una categoria che è stata molto combattuta ed affollata di partecipanti.

Rimane da assegnare il titolo nella categoria dei giovanissimi, la Boymotard, dove a contendersi la leadership saranno in tre: Chiariotti (WT Motors), Finello e Pastorino su Bucci Moto. A Viterbo, questi, non si sono risparmiati dando vita a delle gare combattute fino in fondo, i tre piloti a fine gara erano a pari punti ma per la discriminante della seconda manche, vincitore della giornata è risultato Riccardo Lodigiani (Rotek)

Il Challenge Mobster, come sempre, si è dimostrato spettacolare e avvincente. Il dominatore delle gare, Emanuele Frosi, nonostante la doppia vittoria ha dovuto sudare più del solito per i continui attacchi della rivelazione della giornata, il giovanissimo veneto Castagna. Terzo il regolare e sempre veloce Dragoni.

A Pomposa, il 23 ottobre prossimo, ci sarà l’ultima gara della stagione. Sarà decisiva per la Boymotard e per il Challenge Mobster. In questa gara che chiuderà un’annata di indubbio successo per questa disciplina, anche se alcuni titoli sono già stati assegnati vi sarà comunque spettacolo.

Per informazioni e classifiche: www.fxaction.it

Per qualsiasi info sul trofeo monomarca Challenge Mobster: www.mobsterpitbike.com

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu