da SHR) che anticipa tutti con il tempo di 1’13:425 che gli ha permesso di anticipare i fratelli francesi Chareyre, Adrien (Aprilia Fast Wheels) e Thomas (TM Racing), rispettivamente campione e vicecampione del mondo.
Quarto tempo per il campione italiano in carica Ivan Lazzarini (HM Honda Racing). Seguono l’ordine delle qualifiche Uros Nastran (Suzuki Lux Performance-SLO), Christian Ravaglia (Ktm Miglio), Teo Monticelli (Honda Freccia Team), Petr Vorlicek (Honda SHR-CRO), Mattew Winstanley (Honda SHR-GB), Massimo Beltrami (Honda TDS).
Nelle qualifiche riservate alla Coppa Italia gruppo A è il grossetano Giulio Lorenzini (Honda Santa Rita) a staccare il miglior tempo con 1’16:624, precedendo Mirko Cavalleri (Honda Imperia) e Fabio Gazzarri (Honda La Balzana). Nel gruppo B è stato invece il pilota pontino Paolo Salmaso (Ktm Lazio Racing) il più veloce con il tempo di 1’16:538, davanti a Mauro Cucc hietti (Honda Red Foxes Racing), e Alessandro Catallo (Honda Libero Liberati).
Nella classe S2 spicca ancora un pilota locale con Simone Girolami (Honda 747 Motorsport) che ferma le lancette del miglior giro su 1’15:646 con il quale ha anticipato Luca D’Addato (Honda Valdemi Racing) e Diego Monticelli (Honda Freccia Team).
In classe S3 Edoardo Gente (Yamaha Ufo Frascati) fa sua la pole provvisoria con il tempo di 1’19:159 davanti a Riccardo Lodigiani (Honda Ottobiano) e Lorenzo Promutico (Honda-Cianfrocca).
Infine il Trofeo HM Honda dove spunta la pole Bryan Ciarlatini (1’18:407) su Emanuele Maccariello e Jacopo Farneti.
Domani le prime gare scatteranno alle 9,30 con Coppa Italia e S3, quindi warm up International e S2, e poi l’esordio allo start dell’atteso Trofeo Ducati Hypermotard che precederà tutte le altre finali.