Supermoto MXLine Series 2015 – A Viterbo emozioni in derapata!
SMTime – L’appuntamento numero 1 del 2015 per la Supermoto MXLine Series si inaugura al Circuito Internazionale di Viterbo, in una giornata dove la continua pioggia leggera ha fatto da padrona, regalando però alle ultime manches una tregua decisiva, che ha lasciato un po’ di respiro ai piloti, accorsi in gran numero alla manifestazione che è stata, come sempre, ricca di tante belle emozioni.
Cerchiamo di seguire la giornata con ordine.
La giornata, come da timetable si apre con le prove ufficiali di qualifica, novità introdotta quest’anno, dopo le quali si sono disputate le Gare delle diverse categorie presenti: ONROAD CLASS, seguita dalla UNDER 24 unita alla SMX SERIE, la OPEN CLASS ed infine le categorie SUPERMOTO S1 e S2 che hanno corso assieme.
S1
Osservando sin dalla giornata di sabato i tempi nella S1/S2 il sospetto su quale sarebbe stata la reale sfida si era già delineato forte e chiaro e così, nonostante nella prima gara ci siano stati momenti di indecisione, i nomi incontrastati della classifica tempi sono poi saliti sul podio, a conferma che il miglior tempo portato a casa fin da inizio giornata da Thomas Chareyre (TM) gli ha permesso di salire sul gradino più alto, lasciando dietro di sé l’uscente campione Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing), unico italiano presente a podio, perché nonostante l’impegno dimostrato da Andrea Occhini (Honda BRT Mabomotor), il terzo posto viene conquistato dal giovanissimo Marc Schmidt (TM Degasoline Motorsport) che dimostra di avere la capacità di poter dare filo da torcere agli avversari.
S2
Nessun dubbio per quanto riguarda la S2 Giulio Lorenzini (Suzuki), Edoardo Gente (KTM) e Alberto Bertasi (Honda Assomotor) si aggiudicano rispettivamente il primo, secondo e terzo posto.
Un po’ distanti dal podio piloti del calibro di Monticelli (Honda) e Sammartin (TM) rientrato in pista a seguito di una gran botta durante le prove del venerdì che sembrava averlo letteralmente “steso”.
I ragazzi sono apparsi ancora in fase “riscaldamento” in vista del dispiegarsi del lungo Campionato che li attende.
Passando alle restanti categorie di piacevole sorpresa è il numero dei giovanissimi presenti nella Under 24 che hanno infuso di spettacolo la giornata, lasciando sicuramente ottime speranze per il futuro. A farla da padrona è la Under 24 dedicata alla 450 nella quale la spuntano il giovane Emiliano Cavagnigno (Honda) che lascia dietro di sé Simone Franciosi (Husqvarna) e a seguire Mattia Berniga (Yamaha).
Nella Under24 – 250 la lotta è vinta da Alessandro Labate (Honda), seguito da Jacopo Traversi e dalla Lady presente in gara, Nausica Casinelli entrambi su Honda.
Nella MX SERIE, fatta correre assieme agli Under 24, troviamo Giacomo Caruzzi (Beta), Luca Bacaloni (KTM) e Marco Troyli (Honda Pizziconi Racing Team).
Non da meno si sono dimostrati i piloti della SM OnRoad, dove spiccano i nomi di Luca Brambilla (Yamaha Extreme Team), Davide Pizzoli (TM) e Paolo Salmaso (TM), che si aggiudicano i primi posti di giornata.
SM-OPEN
Numerosa e agguerrita si è dimostrata la Open, i cui protagonisti hanno accesso momenti interessanti in bagarre. I nomi che si aggiudicano la vittoria in questa prima tappa dell’anno, sono quelli di Christian Romano, che con la sua KTM non regala spazio né a Riccardo Lodigiani (Honda) né tanto meno ad Alessandro Tognaccini (Beta) che conclude con un buon terzo posto.
Si chiude così la giornata della SuperMoto MXLine Series 2015. Questo primo appuntamento ha solo svelato in parte quello che vedremo in pista nei prossimi appuntamenti del Campionato.
State con Noi Vi aspettiamo in pista all’autodromo di Monza il week end 2-3 Maggio con la #SuperMotoSeries !
#STAYWITHUS
Tutte le info sul nostro sito QUI
ISCRIZIONI Supermoto Series 2015
ELENCO ISCRITTI SUPERMOTO 2015
SOCIAL
Find all the Press and Media Release following the hashtag #SuperMotoSeries