TT Circuit Assen (NDL)
 April, 26-28 WSBK Stk600 – Il San Carlo Team Italia a punti con entrambi i piloti ad Assen Morbidelli chiude settimo, Nocco dodicesimo.

In Superbike

posto.

Gara molto combattuta anche per Alessandro Nocco che a centro gruppo si è ben difeso mettendo in luce una grande personalità a discapito dei soli 15 anni di età. Nocco, in battaglia con Casalotti, Marchal e Salvadori, ha chiuso la gara al 12° posto sfiorando la Top10 dopo numerosi sorpassi.

La gara è stata vinta in volata dal belga Duwlez che si conferma al vertice della classifica dell’Europeo Superstock600.

Franco Morbidelli (Kawasaki ZX-6R #12) 7° 13’54″031 (download HD photo )
“Nei primi giri stavo dietro al gruppo di testa cercando di copiarne le traiettorie per poi prenderli. Quando ci sono riuscito sfortunatamente ho preso un colpo da Gammarino che mi ha rallentato ed impedito di ricucire il distacco. Ho pagato un po di inesperienza su questa pista e i pochi giri sull’asciutto. A Monza spero sfruttare al meglio il motore della mia Kawasaki e ripagare gli sforzi che tutto il mio team sta facendo per me”.

Alessandro Nocco (Kawasaki ZX-6R #81) 12° 14’06″658 (download HD photo )
“Poteva andare meglio, ma provare sul bagnato e fare gara sull’asciutto non è facile. Ero all’esordio su questo tracciato ed ho provato ad accumulare esperienza in ottica futura. Sto imparando da ogni turno e questo per me è fondamentale. A Monza proverò a riscattarmi facendo un buon week end”.

Cristiano Migliorati (Coordinatore Tecnico FMI)
“Era la prima volta che giravamo qui con questo pacchetto tecnico e questi piloti e se a questo aggiungiamo le condizioni meteo difficili, il weekend per noi è stato certamente positivo. Abbiamo seminato e fatto esperienza: ci servirà per il futuro quando torneremo qui più preparati. La prossima la giocheremo in casa a Monza e saremo pronti a fare meglio”. 

Il prossimo appuntamento con l’UEM European Championship è l’11 maggio a Monza

Supersport World Championship

Sesta fila e 17esimo tempo in qualifica per Riccardo Russo che, dopo la pioggia di ieri, sulla pista asciutta di Assen ferma il cronometro sull’ 1’40″286. Nonostante la posizione in griglia, il pilota azzurro in sella alla Kawasaki del Puccetti Racing, ha un ritardo inferiore ai 2″ dal poleman Lowes. Domani, con una buona partenza ed gara d’attacco, Russo può stare nel gruppo di testa. Start alle ore 13.30 (diretta su Italia2)

Race Program
28 april, sunday
09.45-10.00 WUP WSS
13.00-13.30 RACE WSS (21 laps, 95,382 Km)

You may also read!

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team chiudono il venerdì a Misano al comando.

Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team chiudono il venerdì a Misano al comando. Enea quarto al termine delle

Read More...

Superbike: Bulega terzo dopo le prove libere di Cremona.

Bulega terzo dopo le prove libere di Cremona. Bautista sesto e “Fit to race” per il weekend. Huertas è

Read More...

ERREFFE RALLY TEAM ALL’ASSALTO DEL TINDARI RALLY

ERREFFE RALLY TEAM ALL'ASSALTO DEL TINDARI RALLY Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un altro weekend dall'alto contenuto sportivo quello che si

Read More...

Mobile Sliding Menu