Team DFX CORSE Regis Laconi Sud Africa – Circuito di Kyalami 17 Maggio 2009 Aggiornamento alle 18.30 REGIS LACONI SARA’ OPERATO MARTEDI’ 19 MAGGIO. IL PILOTA RISPONDE BENE ALLE CURE

Team DFX CORSE Regis Laconi Sud Africa – Circuito di Kyalami

17 Maggio 2009 Aggiornamento alle 18.30

 

REGIS LACONI SARA’ OPERATO MARTEDI’ 19 MAGGIO. IL PILOTA RISPONDE BENE ALLE CURE

 

Torna il sereno a Kyalami dopo il drammatico incidente che venerdì mattina ha visto protagonista Regis Laconi. Il pilota francese è stato svegliato alle 21.30 di ieri sera ed i test effettuati in merito alla mobilità degli arti hanno dato tutti esito positivo. La terapia per risolvere il problema cerebrale causato dal forte urto sta dando risultati significativi tanto che i medici sono fiduciosi in un pieno recupero senza la necessità di interventi invasivi.

Visto il confortante quadro clinico generale è stato deciso di effettuare l’operazione alla colonna vertebrale martedì 19 Maggio 2009 presso il Sunninghill Hospital di Joannesburg, quella stessa struttura sanitaria che ha accolto lo sfortunato pilota pochi minuti dopo la caduta. Il dottor Maurizio Zorio, ritenuto uno tra i migliori neurochirurghi della nazione, provvederà a consolidare le due vertebre cervicali interessate dall’infortunio. In questo modo, oltre al consolidamento della C6 con la C7, effettuato nel 1997 per una situazione simile, si provvederà al bloccaggio della C5 con la C6 per stabilizzare in maniera definitiva l’asse portante del corpo umano. Regis è sotto sedativo ma nel breve periodo durante il quale è stato lucido, ha parlato con i medici ed ha scambiato qualche battuta ironica sul suo stato di salute. Il padre del pilota è atteso domani mattina a Joannesburg e con la sua autorizzazione scritta si darà il via alla procedura operatoria. Anche nella giornata odierna sono stati innumerevoli gli attestati di stima ed amicizia nei confronti del pilota di San Dizier. Il saluto della squadra e di tutti i suoi membri va agli appassionati che hanno fatto sentire forte il loro supporto morale in questa sfortunata esperienza.

Exit mobile version