SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Circuito di Phillip Island 28 Febbraio 2010 – Preview

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP  Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Circuito di Phillip Island 28 Febbraio 2010 – Preview

Riparte con la gara del prossimo week end, in programma sul tracciato di Phillip Island, il Campionato del Mondo Superbike giunto quest’anno alla 23.ma edizione. Il Team DFX Corse e Lorenzo Lanzi in sella alle Ducati 1198 2010 porteranno ancora in alto il vessillo tricolore nel mondo. La squadra veneta ha effettuato domenica e lunedì i primi test in assoluto di quest’anno sfruttando al meglio la possibilità data dagli organizzatori di provare su questo splendido e tecnico tracciato posto nell’estremo sud dello stato di Vittoria. Lorenzo, che non risaliva in sella da sei mesi, ha impostato un eccellente lavoro riuscendo a coprire 147 passaggi nelle quattro sessioni riservate alle regine delle moto di serie. Il romagnolo ha preferito riprendere i giusti automatismi progressivamente senza per questo non evidenziare un buon passo gara, un’ottima premessa in vista delle due manche in programma domenica 28 Febbraio p.v.. Il quattordicesimo crono quindi è da leggere con molta attenzione, una performance che riporta in grande evidenza il talento di un pilota tricolore tra i più esperti di questa classe.

LORENZO LANZI – “Sono felicissimo di essere tornato in pianta stabile in questo Campionato ed in particolar modo alla guida della Ducati gestita dal Team DFX. La scorsa stagione purtroppo non è stata fortunata ed ho potuto correre solo in maniera sporadica non riuscendo a concretizzare al meglio le possibilità mie e del mezzo. Non abbiamo effettuato test in precedenza per cui la due giorni, per altro penalizzata il lunedì dalla pioggia, è stata utile e preziosa per riprendere contatto con il bicilindrico di Borgo Panigale. Ovviamente abbiamo svolto un costante lavoro di sviluppo concentrandoci sulla nuova forcella (Ohlins ultima versione con pompante interna più grosso) e su alcune mappature dell’elettronica che ci hanno particolarmente soddisfatto. Non ho cercato il tempo perché al momento non avrebbe senso rischiare cadute per niente ma sono estremamente fiducioso perché il potenziale di questa squadra è altissimo. Phillip Island è un tracciato meraviglioso che mi piace in modo particolare, ma non per questo dobbiamo dimenticarci della concorrenza ancora una volta numerosa e terribilmente agguerrita.

21/22 Febbraio 2010 Test

1.M.Fabrizio (Ducati) in 1’31’’650; 2.S.Byrne (Ducati) in 1’31’’662; 3.J.Smrz (Ducati) in 1’31’’680…14.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’32’’830….

Exit mobile version