sa che cercherò di fare domani in gara. Ho testato in maniera più approfondita le Pirelli rain e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene tanto da girare su di un buon passo anche in condizioni limite. Con l’asciutto nel pomeriggio ho testato più che altro dei set up diversi ed alcune mappature d’elettronica per poter guidare in maniera più dolce. Abbiamo messo in archivio numerosi dati che ci auguriamo possano essere utili nella due manche. Non so a questo punto cosa sperare, se non di avere solo un pizzico di fortuna in più.”
ANDREA PRANDO Team Manager – “Ci spiace ovviamente partire così indietro ma essere al via con Lorenzo è per noi fondamentale. Sotto la pioggia ha un ottimo passo gara ma in queste condizioni le variabili sono troppe, speriamo solo che il tempo si mantenga stabile nell’uno o nell’altro senso. Desidero ringraziare tutta la squadra perché ha dato davvero il massimo in ogni situazione.”
Fine 2° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.T.Sykes (Kawasaki) in 1’35’’399; 2.J.Rea (Honda) in 1’36’’432; 3.J.Smrz (Ducati) in 1’36’’566; 4.S.Guintoli (Ducati )in 1’36’’875…23.Lorenzo Zanetti (Ducati 1098R Pata Racing Team) in 1’50’’808…