SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Misano World Circuit 26 Giugno 2010 LORENZO LANZI PARTIRA’ DALLA TERZA FILA DELLO SCHIERAMENTO

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010

Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Misano World Circuit 26 Giugno 2010 LORENZO LANZI PARTIRA’ DALLA TERZA FILA DELLO SCHIERAMENTO

Positiva vigilia di gara per il Team DFX Corse e Lorenzo Lanzi al Misano World Circuit. Il pilota romagnolo ha conquistato un’importante terza fila grazie all’undicesimo crono staccato al secondo step di Superpole. Il talento tricolore è stato veloce sino dalle ufficiali del mattino quando, dopo aver effettuato un buon lavoro di messa a punto, è riuscito a chiudere nella top ten della categoria (6° crono in 1’36’’066). Eccellente anche il passo gara nel long run simulato durante le libere del pomeriggio, una importante verifica che ha evidenziato le potenzialità per ottenere un positivo risultato in gara. Lorenzo ha superato di slancio il primo ostacolo delle qualifiche lottando alla grande anche in quello successivo. La mancanza di feeling con gli pneumatici soffici lo hanno però tratto in inganno facendogli mancare l’ingresso nel turno conclusivo per un solo decimo di secondo. Con il crono di 1’36’’200, il talento tricolore ha comunque ottenuto la certezza di partire dalla terza fila dello schieramento di partenza.

LORENZO LANZI – “Mancare la Superpole 3 per un solo decimo di secondo è ovvio che brucia, ma non sono del tutto abituato a sfruttare al massimo gli pneumatici da qualifica. La conferma di questo è venuta dal fatto che ho praticamente replicato il crono con gomme da gara nella simulazione del pomeriggio. Partire dalla terza fila non è male anche se dovremo stare molto attenti al caos della prima curva, obbligatorio quindi scattare con tempismo quando il semaforo darà l’ok. Abbiamo praticamente già scelto anche la mescola preferendo la soft sia all’anteriore che al posteriore, il caldo infatti non è così torrido come normalmente succede qui a Misano in questo periodo dell’anno e questo tipo di pneumatici ci dovrebbe garantire grip a sufficienza anche sulla lunga distanza. Penso di poter fare due buone gare e se arriveranno i risultati che meritiamo sarà il modo migliore per gratificare la squadra per il grande lavoro fatto sino ad oggi.”

Fine 2° turno di prove di qualificazione e Superpole

1.T.Corser (BMW) in 1’35’’001; 2.M.Biaggi (Aprilia) in 1’35’’502; 3.M.Fabrizio (Ducati) in 1’35’’680; 4.C.Crutchlow (Yamaha) in 1’35’’683; 5.C.Checa (Ducati) in 1’35’’851….11.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’36’’200….

Exit mobile version