SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010
Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Misano World Circuit 26 Giugno 2010 LORENZO LANZI PARTIRA’ DALLA TERZA FILA DELLO SCHIERAMENTO
Positiva vigilia di gara per il Team DFX Corse e Lorenzo Lanzi al Misano World Circuit.
LORENZO LANZI – “Mancare la Superpole 3 per un solo decimo di secondo è ovvio che brucia, ma non sono del tutto abituato a sfruttare al massimo gli pneumatici da qualifica. La conferma di questo è venuta dal fatto che ho praticamente replicato il crono con gomme da gara nella simulazione del pomeriggio. Partire dalla terza fila non è male anche se dovremo stare molto attenti al caos della prima curva, obbligatorio quindi scattare con tempismo quando il semaforo darà l’ok. Abbiamo praticamente già scelto anche la mescola preferendo la soft sia all’anteriore che al posteriore, il caldo infatti non è così torrido come normalmente succede qui a Misano in questo periodo dell’anno e questo tipo di pneumatici ci dovrebbe garantire grip a sufficienza anche sulla lunga distanza. Penso di poter fare due buone gare e se arriveranno i risultati che meritiamo sarà il modo migliore per gratificare la squadra per il grande lavoro fatto sino ad oggi.”
Fine 2° turno di prove di qualificazione e Superpole
1.T.Corser (BMW) in 1’35’’001; 2.M.Biaggi (Aprilia) in 1’35’’502; 3.M.Fabrizio (Ducati) in 1’35’’680; 4.C.Crutchlow (Yamaha) in 1’35’’683; 5.C.Checa (Ducati) in 1’35’’851….11.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’36’’200….