SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX CORSE – Lorenzo Lanzi Imola – 25 Settembre 2010 TEAM DFX CORSE E LORENZO LANZI AL VERTICE DELLA SUPERBIKE QUINTO CRONO E SECONDA FILA DOPO UNA SUPERPOLE BAGNATA

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX CORSE Lorenzo Lanzi Imola – 25 Settembre 2010

TEAM DFX CORSE E LORENZO LANZI AL VERTICE DELLA SUPERBIKE QUINTO CRONO E SECONDA FILA DOPO UNA SUPERPOLE BAGNATA

Il tempo instabile ha oggi parzialmente sconvolto i programmi delle squadre iridate della Superbike ma il Team DFX Corse e Lorenzo Lanzi hanno tenuto il timone in perfetta rotta. Il romagnolo, a suo agio sull’impegnativo tracciato in riva al Santerno, ha confermato tutto il suo talento sino dal secondo turno di prove ufficiali del mattino (2° crono in 1’54’’929) svolte su tracciato bagnato. Le conferme dell’ottima messa a punto del mezzo sono venute nel pomeriggio quando, a pista asciutta, Lanzi è rimasto al vertice anche delle libere (5° crono in 1’49’’357). Un momento sfavorevole c’è stato quando all’uscita della Rivazza per non urtare Hayden, Lorenzo è entrato a forte velocità nella via di fuga andando violentemente ad urtare gli air fance. Rientrato ai box con un forte dolore al collo è partito poi senza problemi per la Superpole corsa con le rain per la pioggia a quel punto battente in gran parte del circuito. Passato il primo step (10° crono in 2’12’’548), il tricolore è stato perfetto nel secondo (1° crono in 2’09’’313) preparandosi al meglio per il rush finale. Il romagnolo ormai a corte di gomme, si è difeso benissimo chiudendo quinto e mancando la prima fila per soli 63 millesimi di secondo.

Lorenzo Lanzi : “In questo week end siamo stati particolarmente competitivi grazie anche al grande lavoro fatto da tutto il mio team. Non ci voleva quella caduta alla Rivazza ad inizio del turno delle libere ma Hayden è scivolato davanti alle mie ruote e per non urtarlo sono dovuto uscire a forte velocità picchiando duro sugli air fance. In condizioni di bassa aderenza mi sono trovato benissimo grazie ad una moto praticamente perfetta, peccato non aver avuto a disposizione un’altra gomma rain nella 3° Superpole altrimenti potevamo davvero fare un risultato a sensazione. Sono fiducioso in ogni caso, sia in condizioni di pista bagnata che asciutta abbiamo il setting pronto in vista delle gare di domani. Nella caduta ho riportato una contusione al collo, confido nei medici della Clinica Mobile in quanto il dolore è sempre più forte. Grazie a tutto il mio team, sono stati bravissimi!”

Fine 2° turno di prove ufficiali e Superpole

1.Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX 10R 2’07.341; 2.Smrz J. (CZE)    Aprilia RSV4 Factory 2’07.392; 3.Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000    2’08.273; 4.Scassa L. (ITA) Ducati 1098R 2’08.427; 5.Lorenzo Lanzi  (Ducati 1098R Team DFX Corse) in 2’08.490; 6.Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 2’09.842; 7.Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory  2’09.924

Exit mobile version