SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX CORSE – Lorenzo Lanzi Francia – 3 Ottobre 2010 Preview

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX CORSE Lorenzo Lanzi Francia – 3 Ottobre 2010 Preview

Sarà sul circuito di Nevers Magny Cours l’atto conclusivo del Campionato del Mondo Superbike 2010. La pista è stato costruita intorno agli anni ’60 ed ha conosciuto un periodo di abbandono prima di essere ristrutturata e prendere l’attuale conformazione. Tracciato atipico e certamente più indicato a gare per auto, presenta dei rettilinei molto lunghi dove si toccano velocità elevate e frenate violentissime. La parte più guidata presenta alcune chicane strette dove la traiettoria è unica rendendo assai difficili i sorpassi. Lunga 4411 metri è nel centro della Francia in una zona prettamente rurale. Normalmente il clima è rigido e spesso piovoso.

Il Team DFX Corse viene dall’eccellente gara di Imola dove Lorenzo Lanzi è andato a podio in gara 1 cogliendo una fantastica posizione d’onore dopo un bel duello al vertice con Sykes, Haga e Checa. Quest’ultimo ha vinto ma il talento romagnolo ha fatto vedere tutte le sue reali potenzialità portando la Ducati del gruppo veneto alle posizioni che merita.

LORENZO LANZI – “Imola ci voleva proprio perché ci ha ripagato, anche se non in modo totale, di una stagione dura e difficile come mai. La nostra moto è velocissima ed i ragazzi hanno fatto davvero miracoli per darmi sempre un mezzo all’altezza della situazione, ma contro gli ufficiali purtroppo si può fare poco. Io parto per Magny Cours con la certezza di poter fare bene anche perché qua nel 2005 ho vinto gara 2 ed ho ricordi molto positivi di questo tecnico tracciato francese. Spero con tutto il cuore di rivivere una giornata come quella di Imola e di continuare la collaborazione con il Team DFX.”

Exit mobile version