SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Dutch TT – Assen 23 Aprile 2010 LORENZO LANZI CHIUDE IL PRIMO GIORNO DI PROVE CON L’UNDICESIMO CRONO

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Dutch TT – Assen 23 Aprile 2010

LORENZO LANZI CHIUDE IL PRIMO GIORNO DI PROVE CON L’UNDICESIMO CRONO

Il primo giorno di prove ufficiali sull’impegnativo Dutch TT olandese ha visto Lorenzo Lanzi autore di una buona prova che gli ha garantito al momento l’undicesimo crono assoluto. Il pilota romagnolo, nelle libere del mattino, ha testato alcuni soluzioni di offset diverse sulla propria moto per avere ancora maneggevolezza nei tratti più guidati. La prova, che è comunque servita a testare l’utilizzo del nuovo pneumatico posteriore fornito dalla Pirelli in questa occasione, ha in parte soddisfatto il talento tricolore che ha poi preferito concludere il turno con un setting a lui più congeniale già provato nelle gare precedenti. Nel corso delle prime qualifiche ufficiali, “Lollo” ha tenuto un buon passo arrivando nel corso delle ultime fasi ad avere dei buoni step cronometrici. Aver chiuso con l’undicesimo tempo da una parte gli garantisce l’accesso alla Superpole e dall’altra intatte possibilità di ottenere una qualificazione nelle primissime posizioni sullo schieramento di partenza.

LORENZO LANZI – “Oggi abbiamo provato una diversa geometria all’avantreno per riuscire a trovare ancora più feeling con la moto, un lavoro che mi ha parzialmente soddisfatto anche se poi ho preferito girare con la moto in configurazione standard. Perdo molto in alcuni tratti, in particolar modo dall’uscita dell’ultima variante sino a dopo il rettilineo d’arrivo, ma stiamo cercando anche in questo caso di trovare un mappatura diversa all’elettronica per recuperare maggiore velocità di punta. Dopo aver montato gli pneumatici nuovi ho staccato degli ottimi intertempi ma nel giro in cui ero lanciato Rea ha rotto il motore davanti a me inondando la pista d’olio. La bandiera rossa non ci voleva ma in questi casi purtroppo non è possibile agire diversamente….sono abbastanza contento, con la 1098 io ad Assen non ci ho praticamente mai girato visto che nel 2008 mi sono fatto male il venerdì mattina dopo pochi giri, per cui guardo a domani con molta fiducia. Grazie ai ragazzi del team per il grande lavoro svolto.”

Fine 1° turno di prove di qualificazione

1.J.Smrz (Ducati) in 1’36.041; 2.J.Rea (Honda) in 1’36.339; 3.T.Corser (BMW) in 1’36.489; 4.L.Haslam (Suzuki) in 1’36.618; 5.C.Crutchlow (Yamaha) in 1’36.752; 6.C.Checa (Ducati) in 1’36.805….11.Lorenzo Lanzi (Ducati) in 1’37’’344……..

Exit mobile version