SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 9 Aprile 2010 Strepitoso Lorenzo Lanzi sul tracciato di Valencia. 8° tempo per il romagnolo.

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 9 Aprile 2010

Strepitoso Lorenzo Lanzi sul tracciato di Valencia. 8° tempo per il romagnolo.

Inizia nel migliore dei modi il week end spagnolo per Lorenzo Lanzi ed il Team DFX Corse. Il romagnolo, che su questo tracciato ha vinto gara 1 nel 2008, si è portato subito al vertice alla fine del primo turno di ufficiali. Il cesenate questa mattina si è alternato sulle due moto a sua disposizione trovando un setting ottimale per la propria Ducati 1198. Nel pomeriggio, dopo uno step di ulteriore messa a punto sulla forcella anteriore, Lorenzo ha inanellato una serie di giri molto veloci coronati con l’ottavo tempo assoluto a soli otto decimi di secondo dalla provvisoria pole position staccata da Carlo Checa. Il talento tricolore, a metà turno, è incappato anche in una innocua scivolata causata probabilmente dalla precoce usura del pneumatico anteriore. Rientrato subito ai box ho potuto portare a fine il suo turno con la moto nr. 2, quello stesso mezzo che gli ha garantito l’ottima prestazione sopra detta.

LORENZO LANZI – “Questo tracciato è sicuramente uno tra i miei preferiti per cui ho trovato subito un eccellente feeling anche se oggi le condizioni del tracciato non erano proprio quelle ottimali. Il basso livello di grip ci ha complicato le cose ma i ragazzi del team sono stati magnifici ed hanno lavorato al meglio per darmi una equilibrata e molto guidabile. La sostituzione delle molle della forcella è stata risolutiva per staccare dei tempi di assoluto rispetto. Purtroppo sono incappato in una scivolata nella parte più lenta del tracciato ma non ho subito assolutamente nessun danno fisico. Rientrato ai box ho preso l’altro mezzo a mia disposizione e ho staccato l’ottavo tempo. Siamo praticamente a posto, domani mattina proveremo un long run per verificare la tenuta sulla distanza senza per questo dimenticarci della Superpole, indispensabile per un buon posto sulla griglia di partenza. Sono ottimista, le cose  stanno andando bene ed il team ha ulteriormente incrementato la competitività della mia Ducati dopo la difficile gara di Portimao.”

Fine 1° turno di prove di qualificazione

1.C.Checa (Ducati) in 1’34’’220; 2.J.Smrz (Ducati) in 1’34’’502; 3.S.Byrne (Ducati) in 1’34’’690; 4.M.Biaggi (Aprilia) in 1’34’’771; 5.L.Haslam (Suzuki) in 1’34’’780; 6.M.Fabrizio (Ducati) in 1’34’’886; 7. N.Haga (Ducati) in 1’34’’935; 8.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’35’’049

Exit mobile version