SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Autodromo Internazionale di Monza 9 Maggio 2010 – Preview

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Autodromo Internazionale di Monza 9 Maggio 2010  – Preview

Primo importante appuntamento in Italia per il Campionato del Mondo Superbike. L’Autodromo Internazionale di Monza, una pista che vede presenti in maniera continuativa le gare per le moto derivate dalla serie dal 1992 (ad esclusione del solo 1994), si prepara ad accogliere lo spettacolo superbo di due manche altamente spettacolari. Tracciato velocissimo con punte massime di oltre 320 km/h, la pista di Monza ha subito recentemente una importante modifica alla prima variante che ha leggermente ridotto la lunghezza a 5777 metri. A fronte di questo si sono azzerati tutti i record precedenti. I lavori, conseguenti alla caduta di gruppo accaduta l’anno scorso, hanno reso più veloce questo primo importante ostacolo salvaguardando l’incolumità dei piloti con una ampia zona di fuga all’esterno della variante. Il battesimo di questo nuovo tratto testato domenica 2 Maggio in occasione della seconda prova del CIV, ha convinto piloti ed addetti al settore della bontà delle scelte fatte.

Lorenzo Lanzi, dopo l’incredibile sfortuna di Assen (fuori dalla zona punti in Gara 1 per la rottura del cerchio; e caduto a seguito di un contatto con Guintoli in Gara 2) si presenta davanti al pubblico amico consapevole della difficoltà di un tracciato dove le Ducati potrebbero pagare qualcosa nei confronti della concorrenza in sella alle quattro cilindri. Il romagnolo, che in Brianza vanta come migliori risultati due settimi posti nel 2006 e nel 2007, è pronto a dare battaglia per riscattare il week end olandese.

LORENZO LANZI – “Monza a dire la verità non è una pista tra le mie preferite ma questo certo non mi toglie la giusta motivazione per impegnarmi al 200%. E’ un tracciato velocissimo dove probabilmente soffriremo la competitività delle quattro cilindri, per cui dovremo puntare sull’agilità della ciclistica per recuperare in curva ciò che perdiamo lungo i terribili rettilinei dell’Autodromo brianzolo. Sono ottimista perché siamo cresciuti tanto ed il pacchetto tecnico garantito dal Team DFX mi permetterà di non deludere i tanti appassionati che saranno presenti. Con un pizzico di fortuna in più nelle qualifiche e partendo più avanti in griglia possiamo dire la nostra, speriamo solo che il tempo sia clemente perché le previsioni meteo purtroppo non sono delle migliori.”

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu