SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 SuperSonic Racing Team Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 9 Aprile 2010
LUCA SCASSA PRENOTA LA SUPERPOLE. IL TOSCANO, OGGI QUINDICESIMO, E’ IN GRANDE ASCESA
Grande prestazione di Luca Scassa, che nel primo turno di prove ufficiali sul tracciato Valenciano, prenota l’ingresso in Superpole. L’eccellente lavoro svolto da tutta la squadra ha permesso al toscano di svolgere un importante step di evoluzione sulla ciclistica. Gli interventi, programmati subito dopo la gara di Portimao, hanno dato un esito decisamente positivo permettendo al talento tricolore di girare forte con ambedue i mezzi a sua disposizione. A lungo nella top ten della classe, Luca ha chiuso il turno in quindicesima posizione, a poco più di un secondo dalla pole position segnata da Carlos Checa.
LUCA SCASSA – “Valencia è un tracciato che conosco e questo mi ha certamente aiutato, ma devo riconoscere che il quadro tecnico è decisamente cambiato in positivo dopo la prova corsa in Portogallo. Insieme ai miei tecnici siamo intervenuti in maniera decisa sul setting e le risposte sono state immediatamente positive. Non siamo ancora allo stato d’eccellenza, in verità neppure io sono al 100% come feeling con la Ducati, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi. Sono forte nel primo e nell’ultimo settore, mentre nella parte più lenta mi accorgo di essere più lento rispetto ai miei avversari. Sono piccolezze, basta controllare i tempi…i primi tredici sono in un secondo! Stiamo comunque crescendo nella gestione globale dei mezzi,i responsi cronometrici ottimali con ambedue le moto a nostra disposizione lo stanno a dimostrare. Siamo in Superpole al momento e va bene così, domani cercheremo di guadagnare 4/5 decimi che ci permetterebbero l’assoluta tranquillità di giocarci una buona qualificazione.”
DANILO SONCINI – “La struttura funziona ed i tecnici lavorano al meglio con il nostro pilota. Sono soddisfatto di quanto svolto quest’oggi e guardo con fiducia alle qualifiche di domani mattina. Desidero ringraziare i tecnici del team, stanno lavorando con grande competenza consegnando a Luca una moto sempre migliore.”
Fine 1° turno di prove di qualificazione
1.C.Checa (Ducati) in 1’34’’220; 2.J.Smrz (Ducati) in 1’34’’502; 3.S.Byrne (Ducati) in 1’34’’690; 4.M.Biaggi (Aprilia) in 1’34’’771; 5.L.Haslam (Suzuki) in 1’34’’780….15.Luca Scassa (Ducati 1198 Supersonic Racing Team) in 1’35’’467….