SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 SuperSonic Racing Team Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 11 Aprile 2010 Preview

SUPERBIKE –   WORLD CHAMPIONSHIP 2010 SuperSonic Racing Team Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo

11 Aprile 2010 Preview

L’esordio del Supersonic Racing Team si è concluso in Portogallo con un week end positivo ed utile alla neonata squadra emiliana per prendere contatto con la dura realtà delle gare iridate della Superbike. Ora, a distanza di sole due settimane, il gruppo che fa capo a Danilo Soncini, torna a misurarsi contro la migliore concorrenza su di un tracciato conosciuto e teatro di molti roventi duelli. Il circuito della Comunità Valenciana è un misto veloce insidioso con un tratto finale da affrontare a fortissima velocità con la moto lanciata alla massima inclinazione. Titolato alla memoria di Ricardo Tormo, campione spagnolo delle piccole cilindrate, è considerato tra i più tecnici di tutto il Campionato. Inserito in un anfiteatro naturale e dotato di imponenti tribune dalle quali si gode una visione quasi completa è lungo 4005 metri e presenta 9 curve a sinistra e 5 a destra.

L’eccellente Superpole di Portimao, dove Luca Scassa ha strabiliato gran parte degli addetti ai lavori, non è stato il solo lampo di un fine settimana positivo. Il talento toscano, completamente a digiuno di guida con i bicilindrici di Borgo Panigale, aveva sulle spalle solo un brevissimo test effettuato a Misano, tra l’altro in condizioni proibitive per la bassa temperatura e per l’elevato numero di moto presenti in pista. Per il due volte tricolore la pista spagnola è una di quelle meglio conosciute, una premessa importante visto che le Ducati su questo tracciato hanno sempre ottenuto degli ottimi risultati.

LUCA SCASSA – “Quando siamo partiti per il Portogallo sapevamo che sarebbe stata una trasferta molto difficile e non ci facevamo troppo illusioni in merito ad eventuali risultati. Mi è molto dispiaciuto non prendere punti in ambedue le manche, un traguardo che ritengo sicuramente alla nostra portata, ma è stata comunque un’esperienza utilissima. Valencia la conosco molto bene ed è un tracciato dove, in teoria, le Ducati possono ambire ad ottenere un risultato di gruppo particolarmente importante. Grazie alla grande mole di lavoro conclusa a Portimao abbiamo le idee più chiare su come indirizzare la messa a punto della moto, una traccia importante che unita al maggiore affiatamento con i tecnici del team ci metterà nelle migliori condizioni di partire con il piede giusto. Considerando il Portogallo solo come un test, Valencia potrebbe rappresentare un primo importante step di competitività.”

Circuito : Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo 11 Aprile 2010

Partenza Gara 1 (Local time) ore 12.00

Partenza Gara 2 (Local time) ore 15.30 23 giri per manche pari km. 92,115

Exit mobile version