SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 SuperSonic Racing Team CIRCUIT DE LA COMUNITAT VALENCIANA RICARDO TORMO
10 Aprile 2010
DOPO AVER CONQUISTATO L’ACCESSO IN SUPERPOLE LUCA SCASSA SI QUALIFICA IN QUARTA FILA
Cresce Luca Scassa in seno al SuperSonic Racing Team. Il pilota toscano si è migliorato di oltre mezzo secondo rispetto al primo turno di prove andando a conquistare nel seconda sessione del mattino la certezza dell’ingresso in Superpole. Questa performance, che testimonia la crescita del talento toscano nella classe più impegnativa riservata alle moto derivate dalla serie, coincide anche con un ulteriore step di competitività per le
Ducati 1198 gestite dal gruppo emiliano. Acquisito di slancio l’accesso al secondo start di qualificazione (1’34.497), il talento toscano è riuscito ancora a limare qualcosa nella frazione seguente chiudendo alla fine in quindicesima posizione. Stessa fila del Portogallo (quarta) ma in una posizione più avanzata, per il d ue volte campione tricolore si prepara una domenica di grande tensione agonistica.
LUCA SCASSA – “Il nostro lavoro sta crescendo in maniera costante ed i risultati testimoniano senza dubbio il grande sforzo fatto da tutti i tecnici. Non posso dire di avere il pieno possesso della moto, in particolare modo nelle accelerazioni fuori dalle curve pago ancora qualcosa nei confronti della concorrenza. La mia Ducati comunque ha fatto uno step importante in avanti ed è divenuta assai più guidabile, una tranquillità in più in vista di due manche che si preannunciano come sempre tiratissime. Non faccio previsioni ma la zona punti è certamente uno dei nostri obbiettivi. Domani mattina nei warm up prenderemo le decisioni definitive in merito agli pneumatici da montare in gara dopo di che sarà solo l’adrenalina di 46 giri tirati allo spasi mo.”
DANILO SONCINI – “Siamo entrati in Superpole per la seconda volta consecutiva e Luca sta guidando davvero molto bene. In una Superbike dove quindici piloti sono racchiusi in un secondo ed un decimo è motivo di orgoglio e grande soddisfazione per noi essere subito così competitivi. Abbiamo ancora tanto margine e lavoreremo al massimo per guadagnarlo più in fretta possibile. Grazie a tutto il team.”
Fine 2° turno di prove di qualificazione e Superpol e I tempi: 1. Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1’33.615; 2. Checa C. (ESP) Ducati 1198 1’33.840; 3. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 1000 F 1’33.860; 4. Haslam L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1’33.961; 5. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1’34.059….15.Luca Scassa (ITA Ducati 1198 Supersonic Racing Team) 1’34.730….