SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE – Regis Laconi Sud Africa Circuito di Kyalami 17 Maggio 2009

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE – Regis Laconi Sud Africa – Circuito di Kyalami 17 Maggio 2009 – Preview

 

Il Campionato del Mondo Superbike torna sul tracciato di Kyalami (Sud Africa) dopo uno stop di sette anni. Posto a 30 km ca. da Joannesburg è una pista molto spettacolare che nell’ultima configurazione misura4246 metri.

Regis Laconi ha già corso su questo tracciato, può vantare quindi una pur minima esperienza rispetto alla stragrande maggioranza dei piloti che non conosce assolutamente il nastro d’asfalto africano.

Nel 2001 entrò nella top ten della classe con ottavo ed un sesto posto finali. Il francese non ha preso parte ai test invernali fatti lo scorso novembre, ma arriva a Kyalami forte di una poderosa determinazione nel cercare in tutti i modi di arrivare alle posizione di vertice.

 

REGIS LACONI – “Sono uno dei pochi piloti attualmente impegnati nel Campionato del Mondo ad aver già corso a Kyalami. E’ una pista molto particolare in quanto è spettacolare e ricca di ogni difficoltà.

Praticamente non c’è mai un attimo di respiro, una bella fatica complicata poi dallo stato non eccellente del fondo stradale e dall’altitudine visto che qua siamo a circa 1500 metri sul livello del mare.

Con l’aria molto più rarefatta i motori perdono circa il 10% della loro potenza e questo ovviamente obbliga le squadre ad una messa a punto particolare del propulsore. Come detto, il fondo è irregolare e questo chiamerà ad un surplus di lavoro le sospensioni sollecitate come mai lungo gli oltre quattro chilometri della pista. Inutile dire che mi aspetto molto da questo week end perché è un tracciato dove il pilota può fare la differenza guidando con coraggio e grinta. Una pista vecchio stile che ha molta personalità, una chance in più per me e per la mia squadra. Dopo Monza, dove abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, spero di rifarmi qua per rientrare nella top five della categoria.”

 

Le gare

Gara 1 Domenica 17 Maggio 2009 ore 12.00

Gara 2 Domenica 17 Maggio 2009 ore 15.30

 

L’orario è lo stesso dell’Italia

 

Copertura televisiva LA7

Live Domenica 17 Maggio dalle ore 11.36 alle 12.55 ca.

(Introduzione e gara 1)

Live Domenica 17 Maggio 2009 dalle ore 15.05 alle 16.20

(Commenti e gara 2)

Exit mobile version