SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX Corse Portimao – Portogallo 25 Ottobre 2009 Preview
Il tracciato di Portimao chiuderà la stagione agonistica 2009 ospitando l’ultima prova iridata della Superbike. Pista spettacolare ed impegnativa, è recentissima, ma ha immediatemente fatto breccia nel mondo delle gare per moto derivate dalla serie. Lunga 4692 metri presenta sei curve a sinistra e nove a destra con dislivelli notevoli che richiedono grande abilità ed una messa a punto rigorosa del mezzo.
Il Team DFX Corse affronta con Fonsi Nieto la quattordicesima tappa mondiale, un round conclusivo per il quale la squadra veneta gioca tutte le sue carte con Fonsi Nieto, protagonista di una strepitosa vigilia nell’appuntamento precedente di Magny Cours.
FONSI NIETO – “Arriviamo a Portimao dopo una stagione per me particolarmente difficile. Grazie al Team DFX ho avuto la possibilità di guidare una Ducati, un eccellente mezzo con il quale mettersi in mostra anche se completamente diverso dalle moto da me guidate sino ad oggi. Siamo cresciuti con la squadra ed in Francia abbiamo fatto vedere, per lo meno nelle prove, che meritiamo le posizioni di vertice. Non nascondo che vorrei chiudere al meglio questo 2009, in Portogallo l’anno passato mi sono piazzato per due volte al quinto posto girando a soli cinque decimi dal giro veloce di Bayliss, una ottima premessa per un week end importantissimo per me ed il mio team. Voglio continuare questo rapporto di collaborazione e lavorerò al mio meglio per ottenere un risultato importante!”